Novità super attese per il Samsung Galaxy Z Fold 7: schermo più ampio e spessore ridotto

Il Samsung Galaxy Z Fold 7 è uno degli smartphone più attesi: spuntano novità incredibili, schermo più ampio e spessore ridotto?

Negli ultimi anni, i produttori di smartphone hanno iniziato a testare una particolare categoria di cellulari: stiamo parlando ovviamente dei pieghevoli. Questi particolari telefoni hanno una caratteristica pazzesca: mediante alcune cerniere o aperture diverse, possono aumentare in dimensioni e mostrare uno schermo quasi paragonabile a quello dei tablet.

Samsung Galaxy Z Fold 7 anticipazioni
Un Samsung Galaxy Z Fold – Cellulari.it

Samsung, come prevedibile, ha subito lanciato i suoi pieghevoli: nonostante il mercato non sia ancora succoso (possiamo definirlo sicuramente di nicchia), il colosso sudcoreano ha fin da subito sorpreso la platea con pieghevoli impressionanti sotto tanti punti di vista. Gli Z Fold, ad esempio, sono pieghevoli prodotti dall’azienda asiatica che hanno uno schermo interno flessibile di grandi dimensioni che si piega a metà, permettendo al telefono sia di essere usato come un semplice smartphone sia di essere usato come un piccolo tablet quando è aperto.

Il doppio schermo non è l’unica caratteristica da sottolineare: il meccanismo di piegatura è reso possibile da una cerniera che garantisce contemporaneamente sia fluidità che resistenza. Da qualche anno, è stata anche introdotta la modalità flex che permette di piegare parzialmente il telefono per poterlo usare appoggiato su una superficie. La serie è destinata ad andare avanti e i consumatori aspettano con ansia il nuovo Z Fold 7: spuntano intanto novità super attese.

Novità super attese per il Samsung Galaxy Z Fold 7: schermo più ampio e spessore ridotto? Cosa sappiamo

Samsung vuole continuare a mantenere il suo dominio nei mercati dei pieghevoli e l’estate dovrebbe rappresentare il periodo in cui verrà lanciato il nuovissimo Galaxy Z Fold 7.

Samsung Galaxy Z Fold 7 anticipazioni
Come funziona uno smartphone pieghevole – Cellulari.it

Ci sono però già indiscrezioni molto interessanti: il prossimo Z Fold, infatti, sarà il più sottile di tutti con appena 8,9 mm da chiuso. Come anticipato dal leaker IceUniverse, anche le cornici del display saranno più sottili rispetto a quelle viste sul Z Fold 6. Tali cornici, poi, passeranno dagli 1.9 mm a 1 mm: praticamente l’azienda ha deciso di dimezzarle. Lo stesso dovrebbe accadere anche per il modello con design a conchiglia, il Z Flip 7: Samsung non vuole perdere la potenza ma vuole ridurre sicuramente le dimensioni.

Per quanto concerne la data di uscita, non ci sono ancora dettagli importanti: si prevede che il nuovo Galaxy pieghevole sarà rilasciato intorno alla metà di luglio 2025 (guardando semplicemente la tradizionale tabella di lancio). Discorso inverso può essere fatto per il display: a quanto pare, Samsung vuole aumentarlo facendolo crescere fino agli 8 pollici. Chiudiamo con un discorso molto interessante: si parla di un miglioramento notevole sulla resistenza all’acqua e alla polvere, con una certificazione IP48. Tra indiscrezioni ed anticipazioni, siamo sicuri dell’arrivo di un notevole prodotto che spiazzerà i consumatori.

Samsung Galaxy Z Fold 7 anticipazioni
Un pieghevole tra le mani – Cellulari.it

Dal 2024, Samsung ha iniziato a fare i conti con l’ingresso di alcuni produttori che hanno deciso di sfornare pieghevoli dall’alto valore: si pensi a Google e OnePlus che hanno lanciato sui mercati rivali impressionanti dei classici Z Fold. Aumentare le vendite, quindi, potrebbe essere complicato: i vertici volevano un aumento del 10% ma a causa di una serie di fattori, i dati non hanno rispettato le attese.

Gestione cookie