Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l’uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand amplia la propria offerta nella fascia medio-bassa del mercato presentando ufficialmente Moto G67 e Moto G77, due smartphone attesi da parecchio tempo e protagonisti dopo le indiscrezioni delle ultime settimane.
I nuovi modelli si collocano nella gamma economica di Motorola, posizionandosi come una sorta di ponte tra la storica serie Moto G e la più premium famiglia Edge.
I due dispositivi condividono gran parte delle caratteristiche tecniche e del design, ma si differenziano principalmente per per la parte hardware e comparto fotografico, così da coprire esigenze leggermente diverse pur restando nello stesso segmento di prezzo.
Entrambi montano un ampio display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e una luminosità di picco che arriva fino a 5.000 nit. Il pannello è protetto da Gorilla Glass 7i e integra il sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Dal punto di vista estetico e costruttivo, quindi, Motorola ha puntato su una soluzione moderna e curata anche per questa fascia di mercato.
Il Moto G67 è equipaggiato con il SoC MediaTek Dimensity 6300, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Il comparto fotografico prevede una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony Lytia 600 da 50 MP e ultra-grandangolare da 8 MP, mentre sul fronte trova spazio una camera da 32 MP.
La batteria è da 5.200 mAh con ricarica cablata a 30 W, mentre non manca la certificazione IP64 contro polvere e spruzzi d’acqua.
Qualità migliore per il Moto G77 propone una dotazione più generosa. Il processore è il MediaTek Dimensity 6400, supportato da 8 GB di RAM e fino a 256 GB di archiviazione interna, sempre espandibile via microSD. Il vero salto di qualità riguarda il comparto fotografico: la fotocamera principale è da 108 MP con apertura f/1.7, tecnologia di pixel binning 9-in-1 e zoom lossless 3x. Confermati anche la ultra-wide da 8 MP e la fotocamera anteriore da 32 MP.
Stessa tipologia di batteria, ricarica, certificazione IP64 e sistema operativo Android 16 con interfaccia Hello UX. Per dimensioni e peso sarà identico al modello G67.
Moto G67 e Moto G77 sono già disponibili all’acquisto in Europa attraverso lo store ufficiale Motorola, anche se al momento non risultano ancora in commercio presso i principali rivenditori. Ma manca davvero poco.
Per quanto riguarda prezzi e varianti, il Moto G67 viene proposto nelle colorazioni Pantone Nile e Pantone Arctic Seal al prezzo di 260 euro nella versione 4+128 GB.
Il Moto G77, invece, è disponibile nelle tinte Pantone Shaded Spruce e Pantone Black Olive, con un prezzo di listino fissato a 300 euro per la versione 8+128 GB.
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…