Non+usi+il+tuo+cellulare%3F+Cosa+potrebbe+accadere
cellulariit
/non-usi-il-tuo-cellulare-cosa-potrebbe-accadere/amp/
Smartphone

Non usi il tuo cellulare? Cosa potrebbe accadere

Published by
Francesco D'Andolfo

Sai cosa potrebbe accadere se non usi il tuo cellulare? Devi assolutamente saperlo: l’incredibile novità per i device.

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone ha in tasca un cellulare. I moderni smartphone hanno rivoluzionato le nostre vite, impattando su ogni aspetto delle giornate: dallo sport al tempo libero, passando per lo studio e il passatempo, tutto è ormai possibile fare con questi notevoli dispositivi.

Smartphone in primissimo piano – Cellulari.it

Gli studi sono sempre più allarmanti: secondo alcune importanti ricerche, trascorriamo quasi 4 ore al giorno con gli occhi rivolti agli schermi. Anche chi non lavora con lo smartphone, lo utilizza ormai per troppo tempo tra social network e web.

Nella giornata di oggi, vogliamo però parlarti di un qualcosa di insolito. Sai cosa accade ad esempio se non tocchi il cellulare per alcune ore? Forse in pochi lo sanno, ma il device dopo un periodo di inattività fa una mossa a sorpresa. Vediamo insieme quindi cosa succede: la risposta ti lascerà veramente a bocca aperta.

Non tocchi il cellulare? Ecco cosa potrebbe accadere

Notizia importantissima sul fronte smartphone: nei prossimi giorni potrebbe cambiare proprio tutto, anche per il tuo telefonino. A quanto pare, un aggiornamento renderà i dispositivi Android più sicuri attivando una funzionalità assai sorprendente.

Utilizzare uno smartphone – Cellulari.it

Se non toccate il telefonino per tre giorni, il sistema operativo Android prevede un riavvio automatico del dispositivo per una questione di sicurezza. Come anticipato dal sito americano Ars Technica, l’aggiornamento fa parte dei Google Play Services update, un aggiornamento che implementa la “Inactivity reboot” che sarà attivata dalla prossima settimana.

La funzionalità in questione (questa che prevede il riavvio del telefono dopo 72 ore di inattività) era già arrivata su iOS lo scorso anno. Come riportato dagli esperti, per una valanga di motivi i cellulari che vengono riavviati sono più difficili da bypassare dai cybercriminali. L’aggiornamento in questione rientra quindi nella casistica delle protezioni destinati agli smartphone per rendere difficile la vita  ad accessi illeciti o ai vari tentativi di sblocco provenienti dai malintenzionati. Nei mesi scorsi, proprio Google aveva scoperto due vulnerabilità e le aveva risolte in tempi record.

Usare lo smartphone – Cellulari.it

Prima di vedere la nuovissima funzione integrata su larga scala – e quindi sulla stragrande maggioranza dei dispositivi – bisognerà aspettare sicuramente qualche settimana. Tenendo conto dell’importanza dei Play Services, la funzionalità verrà aggiunta a tantissimi modelli già presenti sul mercato. Occhio quindi ai prossimi aggiornamenti che presentano quindi questa grandissima novità che vi proteggerà contro i malintenzionati. Ovviamente al giorno d’oggi sembra impossibile una cosa del genere: passiamo tantissime ore al giorno usando gli smartphone. Google, tuttavia, non vuole lasciare nulla al caso e ha deciso quindi di risolvere questa situazione aggiungendo l’importantissima funzione. Nel frattempo, abbiamo anche stillato una classifica sui migliori smartphone del 2025 da utilizzare per lavorare.

Published by
Francesco D'Andolfo

Recent Posts

  • Promozioni

Il miglior telefono pieghevole: su Amazon a -600 euro

Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…

8 ore ago
  • Promozioni

Monitor LG 27”: curvo, QHD, ad un prezzo stracciato

Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…

1 giorno ago
  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

3 giorni ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

6 giorni ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

1 settimana ago
  • Promozioni

Power Bank da 5.000mAh: maxi sconto del -60%, anche per iPhone

Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…

1 settimana ago