Non+ti+piace+TikTok+e+vorresti+che+non+esistesse%3F+C%E2%80%99%C3%A8+chi+ti+paga+per+disinstallarlo
cellulariit
/non-ti-piace-tiktok-e-vorresti-che-non-esistesse-ce-chi-ti-paga-per-disinstallarlo/amp/
App e Videogiochi

Non ti piace TikTok e vorresti che non esistesse? C’è chi ti paga per disinstallarlo

Published by
Antonino Gallo

Detta così, può essere la classica trovata pubblicitaria per mettersi in mostra, oppure qualche haters pronto a demonizzare qualcuno, screditandolo. Invece, è tutto vero: c’è chi è pronto a pagare per disinstallare e non utilizzare per un più o meno arco di tempo, il marchio più popolare al mondo, la pagina più vista del 2021, più di Google, in una parola: TikTok.

TikTok, ti pagano per disinstallarlo – Adobe Stock

E’ Shane Company, non una azienda qualsiasi, ma è il più grande gioielliere di proprietà privata negli Stati Uniti. La società è un importatore diretto di diamanti, rubini e zaffiri che gestisce ventinegozi al dettaglio negli Stati Uniti.

Mille dollari per fermare TikTok. E’ questa la pazza idea di Shane Company. Mille dollari (circa 950 euro) affinché un utente persona smetta di usare TikTok per tre mesi. Il motivo? Disintossicare una persona dal social network cinese.

C’è tempo fino al 24 giugno per candidarsi

Tik Tok – Adobe Stock

L’applicazione cinese ti consente di pubblicare brevi video per condividere momenti con follower e non. Una piattaforma capace di superare il miliardo di utenti mensili attivi, a settembre 2021. Puoi trovare tutti i tipi di video sul social network, che si tratti di ricette di cucina, coreografie, ecc. Tutti i contenuti pubblicati riescono ad attirare l’attenzione degli utenti e, per questo motivo, molte persone sono diventate dipendenti dall’app.

Questo starebbe combattendo Shane Company. Che vorrebbe creare una sorta di svezzamento grazie a questa competizione. Se accetti la challenge, dovrai raccontare come è andata l’esperienza, le tue emozioni e soprattutto come hai trascorso il tempo invece di essere sull’applicazione numero uno al mondo.

TikTok è una delle piattaforme di social media in più rapida crescita e con maggiore dipendenza”. La trovata di Shane Company è correlata addirittura da una nota ufficiale. “Secondo recenti statistiche, la piattaforma conta oltre 680 milioni di utenti in tutto il mondo e l’utente medio trascorre su TikTok oltre 50 minuti al giorno – si legge – gli utenti non riescono a staccarsi dai contenuti allettanti dell’app: dai video di danza e moda anni ’90 ai tutorial di cucina e alle routine di cura della pelle”.

Per partecipare a mille euro messi in palio da Shane Company versus TikTok, bisogna avere più di 18 anni, essere molto attivo su TikTok e non creare più contenuti per almeno tre mesi. C’è tempo fino al 24 giugno per candidarsi.

L’attacco è frontale. “Questo livello di dipendenza – chiosa Shane Company – spinge a chiedersi: cosa potrebbero fare gli utenti attivi di TikTok nelle ore che passano a scorrere?”. Una domanda che andrebbe rivolta a chi guadagnerà mille dollari per vivere tre mesi senza TikTok.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp, ancora pochi giorni e su questi smartphone non funzionerà più

Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…

8 minuti ago
  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

7 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

10 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

14 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

17 ore ago