Non ne potevo più di passare le notti sveglio a causa del caldo: ho trovato una soluzione geniale senza ventilatore o condizionatore

Non ti servono ventilatore o condizionatore per raffrescare gli ambienti in estate: ecco la soluzione geniale che ti permetterà di dormire senza sudare. 

Le temperature sono davvero elevate in tutta Italia quest’estate e anche di notte la situazione non migliora. C’è chi dorme con l’aria condizionata accesa ma questa non è una buona idea, se non si vuole rischiare di avere un brutto torcicollo l’indomani o il mal di gola. 

Ragazza fa stop, ventilatore davanti letto in camera da letto
Non ne potevo più di passare le notti sveglio a causa del caldo: ho trovato una soluzione geniale senza ventilatore o condizionatore – cellulari.it

Inoltre, anche per le nostre tasche non è il massimo perché tenere acceso il ventilatore o il condizionatore anche per tutta la notte è molto dispendioso. Quindi, molte persone stanno cercano dei rimedi alternativi per combattere il caldo notturno. Ed ecco la soluzione geniale. 

La soluzione geniale per dormire bene la notte in estate senza accendere ventilatore o condizionatore

Arriva direttamente dall’Antico Egitto il rimedio per raffrescare gli ambienti domestici in estate, specie la camera da letto, prima di dormire. Ora questo trucco è diventato virale sui social ed è davvero geniale. 

Uomo dorme beato nel suo letto
La soluzione geniale per dormire bene la notte in estate senza accendere ventilatore o condizionatore – cellulari.it

Infatti, è una soluzione semplice, economica e naturale poiché permette di risparmiare energia ed è sostenibile, quindi amico dell’ambiente. Il trucco egiziano consiste nell’inumidire un lenzuolo leggero con acqua e usarlo per rinfrescare il corpo durante la notte. Anche se sembra un metodo troppo semplice, è davvero efficace e va provato poiché aiuta a ridurre la temperatura corporea e ambientale senza bisogno di accendere il condizionatore o il ventilatore.

Quindi, procurati un lenzuolo leggero, preferibilmente di cotone o lino, poiché questi tessuti assorbono bene l’acqua e ne facilitano l’evaporazione. Non usare invece lenzuoli in tessuti spessi o sintetici. Non dovrai immergere il lenzuolo nell’acqua ma appunto solo inumidirlo usando un flacone spray o un vaporizzatore. Poi, usare il lenzuolo umido per dormirci sopra o addirittura come coperta, come più si preferisce.

Però, affinché il metodo funzioni deve circolare un po’ di aria nell’ambiente. Quindi, lascia una finestra socchiusa o usa il ventilatore a bassa potenza per qualche minuto per favorire il processo. Molto efficace è anche usare un asciugamano umido applicandolo su collo, polsi, caviglie o fronte. In questo modo si raffredderà il sangue che circola in quelle zone del corpo, avvertendo freschezza.  

Questa soluzione geniale, dunque, permette di risparmiare sui consumi energetici dovuti all’accendere per tanto tempo condizionatore e ventilatore, permettendo di ridurre la temperatura corporea: il riposo ne gioverà!

Gestione cookie