Il 15 novembre si è tenuto il Capital Markets Day 2016, un evento a favore degli investitori, in cui l’azienda Nokia ha dichiarato che a partire dal 2017 sugli smartphone in vendita nei mercati del mondo, riapparirà il marchio della società finlandese.
Nokia non si occuperà concretamente della produzione degli smartphone, bensì della loro ideazione e sviluppo; infatti l’azienda non dispone di laboratori di proprietà in cui poterli realizzare.
I telefoni marchiati Nokia saranno realizzati quindi grazie alla collaborazione con HMD Global, una società di proprietà del gigante Foxconn.
Probabilmente il primo smartphone che verrà lanciato da Nokia nel 2017 sarà il dispositivo che è stato fatto trapelare sul web con il nome D1C, un telefono che dovrebbe disporre di un display FullHD 1080p e che integra un processore octa-core Snapdragon 430 in combinazione con 3 GB di RAM e con sistema operativo Android 7 Nougat out-of-the-box.
Molto probabilmente verranno annunciati i primi telefoni marchiati Nokia durante il keynote che Nokia ha in programma al Mobile World Congress 2017.
HDM Global è una società creata dalla tailandese Foxconn dopo aver acquisito, pochi mesi fa, da parte di Microsoft, i diritti di utilizzo del marchio Nokia e tramite cui avverrà la produzione degli smartphone per i prossimi dieci anni, mentre ad alimentare i dispositivi sarà il sistema operativo mobile Android di Google.
Secondo alcune voci che sono apparse sul web, pare che HMS Global annuncerà presto due telefoni, molto probabilemente entro la fine del 2016, mentre altri smartphone potrebbero venire rilasciati anche al MWC 2017.
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…
Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…
Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…
Questo messaggio WhatsApp potrebbe sembrare innocuo. In realtà può rovinarti la giornata senza che tu…