Il 15 novembre si è tenuto il Capital Markets Day 2016, un evento a favore degli investitori, in cui l’azienda Nokia ha dichiarato che a partire dal 2017 sugli smartphone in vendita nei mercati del mondo, riapparirà il marchio della società finlandese.
Nokia non si occuperà concretamente della produzione degli smartphone, bensì della loro ideazione e sviluppo; infatti l’azienda non dispone di laboratori di proprietà in cui poterli realizzare.
I telefoni marchiati Nokia saranno realizzati quindi grazie alla collaborazione con HMD Global, una società di proprietà del gigante Foxconn.
Probabilmente il primo smartphone che verrà lanciato da Nokia nel 2017 sarà il dispositivo che è stato fatto trapelare sul web con il nome D1C, un telefono che dovrebbe disporre di un display FullHD 1080p e che integra un processore octa-core Snapdragon 430 in combinazione con 3 GB di RAM e con sistema operativo Android 7 Nougat out-of-the-box.
Molto probabilmente verranno annunciati i primi telefoni marchiati Nokia durante il keynote che Nokia ha in programma al Mobile World Congress 2017.
HDM Global è una società creata dalla tailandese Foxconn dopo aver acquisito, pochi mesi fa, da parte di Microsoft, i diritti di utilizzo del marchio Nokia e tramite cui avverrà la produzione degli smartphone per i prossimi dieci anni, mentre ad alimentare i dispositivi sarà il sistema operativo mobile Android di Google.
Secondo alcune voci che sono apparse sul web, pare che HMS Global annuncerà presto due telefoni, molto probabilemente entro la fine del 2016, mentre altri smartphone potrebbero venire rilasciati anche al MWC 2017.
Anche quando un account Instagram viene compromesso e non si ha più accesso a e-mail…
Stai cercando un monitor da gaming perfetto per Natale ma non vuoi spendere troppo. Negli…
Ritrovarsi con Facebook bloccato porta, inevitabilmente, a voler capire perché è successo e come affrontare…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming che ti permetta di avere tempi di…
Lo smartphone non è solo un supporto per navigare su internet o sulle piattaforme di…
Esistono segnali ricorrenti nei messaggi privati ingannevoli su Instagram, che rivelano come questi possano portare…