Sta per arrivare finalmente sul mercato italiano e in altri paesi il nuovo Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 più economico della casa produttrice finlandese. Un prodotto dal design giovanile, compatto, dotato di scocca intercambiabile dalle colorazioni moderne e belle da vedere. Il dispositivo viene proposto ad un prezzo di 249 euro, decisamente più accessibile rispetto alle cifre dei Lumia 820 e Lumia 920.
E, ovviamente, un costo inferiore significa una scheda tecnica differente, meno eccezionale dei due devices WP8 già in commercio da qualche mese ma comunque di tutto rispetto: le dimensioni non sono troppo ampie, quindi spazio ad un display da 3,8 pollici ClearBlack, con una risoluzione WVGA. La fotocamera principale è da 5 Megapixel, completa di LED flash, autofocus, zoom digitale e funzioni per il videorecording in HD a 720p. Non manca neppure una camera frontale con risoluzione VGA, sufficiente per effettuare videochat.
Arriviamo ora al comparto reti: il Lumia 620 non supporta l’LTE come i fratelli maggiori 820 e 920 ma può contare sull’HSPA+ (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), oltre che il Wi-fi, il Bluetooth 3.0, l’NFC e il collegamento tramite cavo USB. La memoria interna è da 8 GB, espandibile di ulteriori 64 GB grazie allo slot per microSD.
La RAM è da 512 MB, mentre il processore è un chip dual core Snapdragon S4 di casa Qualcomm, a 1 Ghz di frequenza. Non mancano, inoltre, un chip GPS/A-GPS e GLONASS, un sistema audio Dolby e un sistema di cancellazione del rumore con microfono dedicato. La batteria è da 1300 mAh, con un’autonomia di quasi 10 ore in conversazione e 330 ore in stand by.
Il Nokia Lumia 620 sarà disponibile dal 18 febbraio in sette differenti colori: nero, bianco, giallo, ciano e verde lime.
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…
Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…
Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…
Comprarsi una casa senza prendere il mutuo, ma semplicemente pagando l'affitto? Ora si può fare…
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…