Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo del Nokia Lumia 720 in Italia, di cui vi abbiamo parlato ampiamente ieri, la casa produttrice finlandese ha fatto sapere che tra pochissimi giorni sarà il turno del Lumia 520, lo smartphone Windows Phone 8 più economico della gamma. Avrà, infatti, un prezzo di listino di 199 euro, IVA inclusa, e verrà commercializzato in cinque differenti colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.
Secondo quanto dichiarato da Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia, “Includere un tale grado di innovazione nello smartphone più accessibile del portafoglio Windows Phone 8 è un chiaro segnale di competitività. Abbiamo intenzione di offrire la miglior esperienza smartphone in ogni fascia di prezzo”.
Come sugli altri prodotti WP di casa Nokia, anche sul Lumia 520 è possibile utilizzare le applicazioni esclusive, come ad esempio Musica, Smart Shoot, Cinamagraph, PhotoBeamer e Nokia Place Tag. Non manca neppure la raccolta di app Here, con Mappe, Drive e Transit, per muoversi con facilità in auto, a piedi e con i mezzi pubblici.
Ricordiamo che il Nokia Lumia 520 supporta l’HSPA+ (21,1 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi dual band, è provvisto di un display da 4 pollici resistente ai graffi, particolarmente sensibile (utilizzabile anche con le unghie e i guanti). La memoria interna è da 8 GB, espandibile tramite lo slot per microSD (fino a 64 GB di capacità) e il processore è un dual core a 1 Ghz. Per avere maggiori informazioni sul terminalke vi rimandiamo alla pagina dedicata alla scheda tecnica del Nokia Lumia 520.
Se stai per acquistare casa dovresti fare molta attenzione in merito alle spese condominiali, perché…
Rivoluzione Apple, Siri diventa finalmente utile: ecco tutte le nuove funzioni AI che ti lasceranno…
I gelati dell'Eurospin sono scelti da tantissimi consumatori, ma sai chi è che veramente li…
Una nuova funzionalità di Whatsapp cambierà il tuo modo di usare le chat di gruppo:…
Apple punta a sorprendere con il nuovo iPhone 17 Air ma c'è un dettaglio che…
Già è arrivato in molte città e anche in piccoli borghi, presto il Wi-Fi gratuito…