La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente il nuovo Asha 501, nuovo telefonino economico della fortunatissima gamma del gruppo finlandese. Il design del prodotto, come si può vedere nell’immagine, è ben curato e ricorda in diversi aspetti anche la serie Lumia che, come sappiamo, è basata su Windows Phone.
L’Asha 501 è un device dual band con supporto per le reti Wi-fi. Lo schermo è un TFT capacitivo con una diagonale di 3 pollici e una risoluzione di 240 x 320 pixel. La fotocamera è una 3,2 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording. La memoria interna è da 4 GB, espandibile di ulteriori 32 GB grazie allo slot per microSD. Ottima l’autonomia: ben 17 ore in conversazione e addirittura 48 giorni in stand by.
Tra le altre features del Nokia 501 vi segnaliamo:
funzione Fastlane, un sistema che racchiude un multitasking intelligente che permette di visualizzare fino a 50 attività più recenti, tra applicazioni, immagini, aggiornamenti social etc…;
Nokia Xpress aggiornato: il browser per la navigazione Internet ha una nuova esperienza utente, ancora più veloce e semplice da utilizzare, e mantiene il sistema di compressione che consente di ridurre fino al 90% il consumo dati;
client Facebook e Twitter preinstallati;
applicazioni per il meteo e l’instant messaging incluse;
40 giochi Gameloft gratis (tra cui Big Little City e Real Football 2013) da scaricare sul Nokia Store.
Il Nokia Asha 501 verrà commercializzato al costo di 99 dollari, tasse escluse, e arriverà nei negozi di 90 paesi a partire da questo trimestre nelle colorazioni Verde, Giallo, Ciano, Rosso, Bianco e Nero. Verrà rilasciata anche una versione dual sim (Easy Wap).
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…