Quest’estate 2017 arriverà un nuovo ecosistema di dispositivi per la salute connessi che si chiama Withings e che porterà il marchio Nokia. Il sistema è composto da bilance collegate, smartband, misuratori di pressione, termometri e telecamere per la casa.
Durante il corso della conferenza stampa al Mobile World Congress 2017, Nokia ha annunciato che quest’anno rilascerà nei mercati anche un’applicazione Health Mate ridisegnata.
Cedric Hutchings, VP della Sanità Digitale di Nokia, ha affermato che “Nokia è un potente marchio globale ed è sinonimo di innovazione, di connettività e di grande design. Withings e Nokia si sono unite per ispirare le persone a prendere il controllo della propria salute. Con tutta la potenza di un marchio riconosciuto per la fiducia, affidabilità e qualità, si raggiungeranno più persone, aiutandole a vivere una vita più sana.”
L‘app Health Mate, che si trova al centro dell’ecosistema digitale, raccoglie in un unico luogo i dati dalle bilance, dai tracker e dagli altri dispositivi collegati, per fornire una visione chiara dello stato generale della propria salute.
In occasione della rebrandizzazione del prodotto, l’applicazione Health Mate sarà riprogettata per dare agli utenti un’esperienza di utilizzo migliore.
La nuova versione dell’applicazionerenderà più facile l’aggiunta di dispositivi e la condivisione dei progressi con i membri della famiglia, oltre ad introdurre nuovi programmi di allenamento. Inoltre sono previsti alcuni programmi di training, con cui sarà possibile raggiungere i propri obiettivi di salute in 8 settimane tramite esperienze personalizzate.
Nokia ha anche dichiarato che intende estendere il supporto della sua HIPAA-compliant Patient Care Platform che è stata realizzata per trasformare il rapporto tra i pazienti e gli operatori sanitari.
Attraverso i loro dispositivi intelligenti la sua nuova piattaforma consentirà ai medici il controllo a distanza dei loro pazienti, per prevenire e gestire le patologie croniche e monitorare la cura del paziente in modo da evitare visite ambulatoriali o ricoveri.
Attualmente questa piattaforma viene utilizzata dal Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito per 69.000 persone, come parte di uno studio sul ruolo del monitoraggio remoto sull’ipertensione e per poter trovare nuovi rimedi su come abbassare i tassi di ipertensione.
I nuovi dispositivi connessi per la salute di Nokia saranno resi disponibili all’inizio dell’estate 2017 tramite il sito ufficiale della società e presso i rivenditori autorizzati Nokia, come Amazon, Best Buy USA, Best Buy Canada, Bed Bath & Beyond, Target, FNAC in Francia, John Lewis in Gran Bretagna e Saturn in Germania.
I prodotti Withings per il monitoraggio della salute si possono trovare anche in Italia, tramite Amazon.it, quindi probabilmente anche i nuovi dispositivi marchiati Nokia arriveranno presto nel nostro Paese.
Una buona notizia per chi percepisce la pensione minima: nel 2026 arriva l’aumento. Chi percepisce…
Adottare una serratura che possa essere comoda, smart e soprattutto sicura è il desiderio di…
A dicembre le tredicesime subiranno un drastico taglio: ecco di quanto sarà l’importo che riceveremo. …
Anche se sono vecchie e usate, non buttare via le padelle prima di usare questo…
L'attesissimo MacBook Pro M5 si svela finalmente, con un "vedo-non vedo" che però basta ed…
Samsung ha ufficialmente aggiunto alla lista degli smartphone diventati vecchi altri modelli. Che cosa succederà…