Oltre al Nokia 105, cellulare super economico di cui vi abbiamo parlato ampiamente in un precedente articolo, la casa produttrice finlandese coglie l’occasione del Mobile World Congress di Barcellona per presentare un secondo dispositivo low cost, ma senza dubbio più dotato del primo: il suo nome è Nokia 301, cellulare dal design semplice ma ben curato, un candybar con tastiera alfanumerica.
Basato su software S40 (lo stesso presente negli Asha, per intenderci), il Nokia 301 è dotato del supporto per le reti HSPA, fino ad una velocità massima in download di 7,2 Mbps. Il display non è molto ampio, circa 2,4 pollici di diagonale, probabilmente con una risoluzione QVGA, tenendo conto delle dimensioni.
La fotocamera integrata è un modulo da 3,2 Megapixel, con alcune features avanzate e abbastanza inedite per un prodotto di tale fascia: è possibile, infatti, catturare immagini a 360 gradi, grazie alla funzione panorama, effettuare scatti continui fino ad un massimo di cinque e altre features molto interessanti per l’editing e la condivisione.
Anche a livello social e Web il Nokia 301 appare abbastanza dotato: non mancano i client Facebook, Twitter e Whatsapp preinstallati, la possibilità di guardare i video YouTube e di ricevere e inviare mail, oltre che di navigare in rete attraverso un browser dedicato.
L’autonomia è molto buona: si parla, infatti, di circa 20 ore in utilizzo. Il prezzo del Nokia 301 dovrebbe aggirarsi attorno ai 65 euro nella versione single sim, ma verrà rilasciata anche una variante dual sim. L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre di quest’anno, in circa 120 paesi sparsi sui 5 continenti. Il device dovrebbe arrivare anche nei mercati europei.
L'introduzione di nuove tecnologie che sfruttano modelli AI ha permesso il perfezionamento delle truffe di…
Ricordate i vecchi gettoni telefonici? Ora non servono più oer la chiamata, ma possono valere…
Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…
Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…
Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…