Ninja Theory sta lavorando a qualcosa di nuovo. E questa forse è l’unica parte della notizia che non è una notizia: ma a che cosa sta lavorando? Questa è una bella domanda.
Anche se non è una notizia rivoluzionaria, sapere che un team di sviluppo gode di buona salute e sta lavorando a quello che sarà il suo prossimo progetto è qualcosa di positivo a cui è meglio sempre attaccarsi. Ed è interessante provare a immaginare che cosa bolla in pentola per Ninja Theory, il team di sviluppo che ci ha dato Hellblade e il suo seguito.
Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro è però apparsa ora un’immagine in cui a quanto pare i developer sono stati fotografati mentre tutti insieme condividevano il lavoro in corso su qualcosa di nuovo. Cosa questo qualcosa di nuovo possa essere è avvolto però dal mistero al momento.
Sappiamo che c’è in ballo un nuovo gioco e sappiamo anche, per chi apprezza, quale sia il nome in codice di questo progetto, ma che cosa effettivamente debba essere rimane un mistero. Anche se i fan si sono lasciati andare alla nostalgia e immaginano che sia Enslaved 2.
Il team di sviluppo che fa parte del grande universo di Team Microsoft negli ultimi anni ha creato qualcosa di assolutamente straordinario con Hellblade e con Hellblade II. Ma Ninja Theory non è solo il team di sviluppo di Hellblade. Nel portfolio di questo studio di sviluppo inglese ci sono altri giochi che nelle generazioni precedenti di console hanno costruito un proprio gruppo di fan entusiasti.
E tra questi giochi c’è proprio Enslaved. Nonostante qualche dettaglio che è risultato poi essere un po’ fuori posto, Enslaved è stato uno dei giochi migliori della prima decade degli anni 2000. C’è forse spazio proprio per un sequel?
Se si va indietro e si guardano le dichiarazioni dei rappresentanti del team di sviluppo inglese negli anni un po’ più a ridosso proprio dell’uscita di Enslaved, tutto l’entusiasmo risulta poco realistico, dato che i developer dissero che un mix tra scarse vendite del gioco e l’uscita della serie di Horizon avevano creato le condizioni più ostiche per portare avanti un sequel.
Ma si sa che i fan amano portare avanti le proprie idee e quando sul social che una volta era dell’uccellino azzurro è stata pubblicata una foto in cui si vedono i membri del team di Ninja Theory che guardano uno schermo, opportunamente reso irriconoscibile, con la didascalia “È sempre bello riunirsi nello studio e condividere il lavoro che stiamo facendo”, tanti hanno iniziato a scrivere se il famoso Project Mara in realtà non sia altro se non il molto atteso sequel di Enslaved.
Ci sono delle monete più uniche che rare. I gettoni telefonici, ad esempio, sono nati…
Come saranno i prossimi iPad? I rumor su questi prodotti si accavallano online e molti…
L’elettrodomestico dell’estate lo compri su Amazon e costa meno di 50 euro: ti svolterà le…
Bonifico bancario: le nuove regole non le conosce nessuno ma sarebbe meglio di si per…
Come un fulmine a ciel sereno è giunta notizia che Google Chrome non sarà più…
Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel settore dell’industria, l’Italia resta indietro rispetto agli altri paesi europei: il…