Netflix+in+HD.+Questi+gli+smartphone+in+grado+di+supportare+la+riproduzione+dei+contenuti
cellulariit
/netflix-in-hd-questi-gli-smartphone/amp/
Notizie

Netflix in HD. Questi gli smartphone in grado di supportare la riproduzione dei contenuti

Published by
Antonino Gallo

Per godersi Netflix in HD bisogna essere abbonati. Non solo. Abbonati al piano standard o Premium. Ma non basta. Il dispositivo a disposizione deve essere in grado di supportare una risoluzione di almeno 720p, oppure si può connettersi alla TV tramite più uscite video, a patto che il dispositivo in questione sia connesso tramite un HDMI o video a componenti, a patto che la velocità di connessione sia pari ad almeno 5 megabit al secondo.

Netflix, colosso californiano degli OTT (Adobe Stock)

Per far sì che i suoi abbonati possano godersi lo spettacolo di molti film e serie TV by Netflix, la società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, ha deciso di allargare l’elenco dei dispositivi che sono in grado di supportare la riproduzione dei contenuti con tecnologia HD, aggiungendo tantissimi nuovi smartphone by Android: OnePlus 8, OnePlus 8T, OnePlus 8 Pro, OnePlus 9R e OnePlus Nord 2, tutti compatibili con la riproduzione dei contenuti con tecnologia HDR10 nell’app di Netflix. Non solo, ora c’è anche il Nokia XR20, e una valanga di Oppo: A53s 5G, A74, F19, Reno 5A, Reno 6, Reno 6 5G, Reno 6 Pro 5G e Reno 6 Z 5G.

Netflix in HD, una goduria anche per i Melafonini

Netflix, presente e futuro sono in HD (Adobe Stock)

I dispositivi Apple, comunque, non sono esenti dal guardare Netflix in HD, tant’è che è stato introdotto anche il supporto alla tecnologia Spatial Audio nei dispositivi di casa Apple, con le AirPods indispensabili. E’ stato proprio Netflix a confermare che sta implementando questo nuovo supporto, per offrire un’esperienza coinvolgente grazie all’utilizzo di filtri audio direzionali. Un portavoce del colosso californiano ha confermato all’autorevole 9to5Mac che l’azienda ha iniziato a implementare il supporto Spatial Audio su iPhone e iPad su iOS 14. La notizia è stata riportata per la prima volta dagli utenti su Reddit e in un report di iGeneration.

LEGGI ANCHE >>> Apple al centro di una spy story: la vicenda che ha dell’incredibile

L’interruttore per la gestione dell’audio spaziale si trova nel Centro di controllo. La funzione audio spaziale è esclusiva di AirPods Pro e AirPods Max. Apple afferma che l’audio spaziale è un’esperienza coinvolgente che utilizza filtri audio direzionali per “riprodurre suoni praticamente ovunque nello spazio, creando un’esperienza sonora coinvolgente”. Ciò metterà i canali surround esattamente nel punto giusto, anche se giri la testa o muovi il dispositivo. L’iOS 15 porta lo Spatial Audio al livello successivo con una nuova opzione Spatialize Stereo, che simula l’esperienza Spatial Audio per i contenuti non Dolby Atmos. Ciò consente agli utenti di AirPods Pro e AirPods Max di ascoltare praticamente qualsiasi canzone o video.

LEGGI ANCHE >>> iPad 9 è in arrivo: Apple renderà potente il suo tablet economico

“L’audio spaziale con tracciamento dinamico della testa porta l’esperienza del cinema direttamente sul tuo AirPods Pro – spiegano da Cupertino – applicando filtri audio direzionali e regolando sottilmente le frequenze che ogni orecchio riceve, l’audio spaziale può posizionare i suoni praticamente ovunque, creando un’esperienza di suono surround coinvolgente. Usando il giroscopio e l’accelerometro nel tuo AirPods Pro e nel tuo iPhone, l’audio spaziale tiene traccia del movimento della tua testa e del tuo dispositivo, confronta i dati di movimento e quindi rimappa il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al tuo dispositivo”. Così si potrà guardare Netflix in HD.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

4 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

8 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

11 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

14 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

16 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

1 giorno ago