Netflix+in+HD.+Questi+gli+smartphone+in+grado+di+supportare+la+riproduzione+dei+contenuti
cellulariit
/netflix-in-hd-questi-gli-smartphone/amp/
Notizie

Netflix in HD. Questi gli smartphone in grado di supportare la riproduzione dei contenuti

Published by
Antonino Gallo

Per godersi Netflix in HD bisogna essere abbonati. Non solo. Abbonati al piano standard o Premium. Ma non basta. Il dispositivo a disposizione deve essere in grado di supportare una risoluzione di almeno 720p, oppure si può connettersi alla TV tramite più uscite video, a patto che il dispositivo in questione sia connesso tramite un HDMI o video a componenti, a patto che la velocità di connessione sia pari ad almeno 5 megabit al secondo.

Netflix, colosso californiano degli OTT (Adobe Stock)

Per far sì che i suoi abbonati possano godersi lo spettacolo di molti film e serie TV by Netflix, la società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, ha deciso di allargare l’elenco dei dispositivi che sono in grado di supportare la riproduzione dei contenuti con tecnologia HD, aggiungendo tantissimi nuovi smartphone by Android: OnePlus 8, OnePlus 8T, OnePlus 8 Pro, OnePlus 9R e OnePlus Nord 2, tutti compatibili con la riproduzione dei contenuti con tecnologia HDR10 nell’app di Netflix. Non solo, ora c’è anche il Nokia XR20, e una valanga di Oppo: A53s 5G, A74, F19, Reno 5A, Reno 6, Reno 6 5G, Reno 6 Pro 5G e Reno 6 Z 5G.

Netflix in HD, una goduria anche per i Melafonini

Netflix, presente e futuro sono in HD (Adobe Stock)

I dispositivi Apple, comunque, non sono esenti dal guardare Netflix in HD, tant’è che è stato introdotto anche il supporto alla tecnologia Spatial Audio nei dispositivi di casa Apple, con le AirPods indispensabili. E’ stato proprio Netflix a confermare che sta implementando questo nuovo supporto, per offrire un’esperienza coinvolgente grazie all’utilizzo di filtri audio direzionali. Un portavoce del colosso californiano ha confermato all’autorevole 9to5Mac che l’azienda ha iniziato a implementare il supporto Spatial Audio su iPhone e iPad su iOS 14. La notizia è stata riportata per la prima volta dagli utenti su Reddit e in un report di iGeneration.

LEGGI ANCHE >>> Apple al centro di una spy story: la vicenda che ha dell’incredibile

L’interruttore per la gestione dell’audio spaziale si trova nel Centro di controllo. La funzione audio spaziale è esclusiva di AirPods Pro e AirPods Max. Apple afferma che l’audio spaziale è un’esperienza coinvolgente che utilizza filtri audio direzionali per “riprodurre suoni praticamente ovunque nello spazio, creando un’esperienza sonora coinvolgente”. Ciò metterà i canali surround esattamente nel punto giusto, anche se giri la testa o muovi il dispositivo. L’iOS 15 porta lo Spatial Audio al livello successivo con una nuova opzione Spatialize Stereo, che simula l’esperienza Spatial Audio per i contenuti non Dolby Atmos. Ciò consente agli utenti di AirPods Pro e AirPods Max di ascoltare praticamente qualsiasi canzone o video.

LEGGI ANCHE >>> iPad 9 è in arrivo: Apple renderà potente il suo tablet economico

“L’audio spaziale con tracciamento dinamico della testa porta l’esperienza del cinema direttamente sul tuo AirPods Pro – spiegano da Cupertino – applicando filtri audio direzionali e regolando sottilmente le frequenze che ogni orecchio riceve, l’audio spaziale può posizionare i suoni praticamente ovunque, creando un’esperienza di suono surround coinvolgente. Usando il giroscopio e l’accelerometro nel tuo AirPods Pro e nel tuo iPhone, l’audio spaziale tiene traccia del movimento della tua testa e del tuo dispositivo, confronta i dati di movimento e quindi rimappa il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al tuo dispositivo”. Così si potrà guardare Netflix in HD.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Notizie

Google Maps, novitĂ  in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novitĂ  in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

2 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novitĂ  per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novitĂ  per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novitĂ  di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…

6 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

9 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perchĂ© una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

13 ore ago