Netflix+ha+deciso+di+scoprire+le+carte%3A+%26%238220%3B%C3%88+questa+la+nostra+strategia%26%238221%3B
cellulariit
/netflix-e-questa-la-nostra-strategia/amp/
Non solo cellulari

Netflix ha deciso di scoprire le carte: “È questa la nostra strategia”

Published by
Pasquale Conte

Poco fa, Netflix ha deciso di scoprire le carte e rivelare al grande pubblico la sua strategia per un determinato settore: “Noi facciamo così”

Netflix ha svelato la sua strategia su un determinato settore in voga (Adobe Stock)

Da ormai diversi anni, Netflix è la piattaforma di streaming numero uno al mondo. Una nomea ottenuta grazie al suo servizio in continuo aggiornamento, che permette – con un comodo abbonamento mensile – di usufruire di un catalogo vastissimo e che spazia su più generi e prodotti diversi. Si va dalle serie TV ai film, passando per documentari e stand-up comedy.

C’è un particolare settore però sul quale, al momento, il colosso di Reed Hastings preferisce mantenere le distanze: lo sport. La concorrenza, come per esempio Prime Video di Amazon, ha deciso di investire sulla Champions League in Europa e su alcuni degli sport più seguiti negli USA. Un approccio dal quale Netflix vuole (almeno per il momento) tenersi distante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stop al telemarketing aggressivo, in arrivo regolamentazioni più ferree per le aziende

Netflix, la strategia sulla sport: “Manteniamo le distanze”

Ad oggi, non è nei piani della piattaforma offrire eventi in diretta (photo by Thibault Penin on Unsplash)

Almeno per il momento, i contenuti di Netflix non verranno arricchiti dal settore sportivo: “Ad oggi, non siamo interessati alle dirette degli eventi sportivi. Preferiamo raccontare lo sport attraverso strumenti della servilità e dei film“. Ci sono infatti tantissimi contenuti legati ad un particolare evento o a grandi icone del passato. Basti pensare all’enorme successo di The Last Dance, docs-serie basata sulla vita sportiva di Michael Jordan. Ma anche a Drive to Survive, incentrato sulla Formula 1. Come specifico dal Co-Chief Executive Officer e CCO dell’azienda Ted Sarandos, però, questo non vuol dire che Netflix chiude le porte in maniera definitiva al settore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook, spese da capogiro per la sicurezza di Zuckerberg

Al di là degli sport americani, esistono anche altre nicchie con un ritorno di investimento più alto. Voglio essere chiaro, non sto dicendo che non vedremo mai sport in diretta sulla piattaforma. Semplicemente ci dobbiamo chiedere quale sia il miglior uso di un budget di circa 10 miliardi di dollari all’anno. Penso che questi siano grossomodo i costi necessari per investire nelle grandi federazioni sportive” ha sottolineato Sarandos.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp, ancora pochi giorni e su questi smartphone non funzionerà più

Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…

39 minuti ago
  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

8 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

11 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

15 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

18 ore ago