I fogli acchiappa colore che salvano i tuoi capi durante il lavaggio li puoi realizzare in casa: ecco come.
I fogli acchiappa colore che proteggono i tuoi capi durante il lavaggio, sono spesso molto costosi ma fondamentali. Se vuoi un’alternativa più economica, realizzali a casa in modo semplice e veloce, e saranno efficaci come quelli che acquisti a caro prezzo.
Il bucato continuerà a non essere più un problema e ti salveranno dai piccoli errori che possono rovinare il risultato finale. Il bucato scambiato o scolorito è infatti molto comune, anche quando si è esperti nell’usare la lavatrice: può sempre capitare! Questi foglietti permettono di catturare i pigmenti degli indumenti, evitando che si depositino sul resto della biancheria, ed ecco come puoi realizzarli in casa.
I foglia acchiappa colore non sono altro che dei foglietti bianchi da inserire nel cestello della lavatrice, che intrappolano i pigmenti colorati che vengono rilasciati durante il lavaggio, soprattutto ad alte temperature. In questo modo si evita che questi pigmenti finiscano sui capi più chiari, andandoli a macchiare, per esempio.
Per realizzare in casa i fogi acchiappa colore ti occorreranno pochissime cose che hai quasi sicuramente già in casa, ovvero:
Procedi in questo modo:
Come utilizzarli? Come i classici fogli acchiappa colore che sei solita acquistare. Quindi, mettili sul fondo del cestello ad ogni lavaggio. E se non devi usarli immediatamente, puoi conservarli in un contenitore di plastica in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
Ecco che questi fogli acchiappa colore salveranno il bucato di chi sa usare molto bene la lavatrice e pensa “io non commetto mai errori con i lavaggi” ma anche di chi non è esperto, e teme sempre di combinare pasticci! Con pochi ingredienti potrai realizzarteli in casa, risparmiando anche su questa spesa!
Cerchi un paio di cuffie auricolari di qualità che possa reggere il confronto con i…
Vuoi acquistare una PlayStation 5 e non sai qual è il momento giusto? Negli ultimi…
Stai cercando un monitor da gaming a meno di 100 euro su Amazon? La proposta…
Stai cercando una soluzione per il tuo salotto che lo trasformi praticamente in un cinema?…
Conosci iPhone Air? Il nuovo dispositivo di casa Apple in questi giorni è disponibile su…
Un'idea affascinante, quella di trasformare lo smartphone Apple in un moderno BlackBerry, con tasti fisici.…