Nel 1905 un bambino dimenticò una bevanda al freddo fuori casa: da lì un’invenzione che ha venduto milioni di pezzi

Da un errore, una delle invenzioni che ha venduto milioni di pezzi: il caso del bambino che dimenticò la bevanda fuori al freddo. 

Quante volte abbiamo letto di invenzioni che sono state il risultato di errori, di  casualità che hanno poi fruttato all’inventore guadagno economico e stima e che ci hanno permesso di ottenere oggetti o cose che hanno stravolto in positivo la nostra vita e la nostra società, migliorandola? 

Mano con bicchiere d'acqua
Nel 1905 un bambino dimenticò una bevanda al freddo fuori casa: da lì un’invenzione che ha venduto milioni di pezzi – cellulari.it

Nel 1905 un bambino dimenticò una bevanda al freddo fuori casa e quell’errore costituì un’invenzione che ha venduto milioni di pezzi. Ecco cosa è successo.

Una bevanda dimenticata fuori al freddo ecco cosa ci ha fatto “guadagnare”: il caso del 1905

Un bambino di 11 anni, Frank Epperson, nel 1905 ha dimenticato una bevanda al freddo fuori casa con un bastoncino all’interno. La mattina dopo trovò la sua bevanda completamente congelata. Questa semplice dimenticanza, però, nascondeva qualcosa di più e Frank si accorse del potenziale di ciò che era accaduto solo dopo diversi anni.

Ghiaccioli colorati
Una bevanda dimenticata fuori al freddo ecco cosa ci ha fatto “guadagnare”: il caso del 1905 – cellulari.it

Nel 1924 è stata brevettata un’invenzione che ha venduto milioni di pezzi in un anno. Infatti Frank non buttò via quel “ghiacciolo per caso”. Proprio nel 1924, a 30 anni, ebbe finalmente l’intuizione giusta: brevettare la sua scoperta infantile. Nacque così il Popsicle e nel 1924, l’anno di commercializzazione, vendette oltre 6 milioni di pezzi. Quindi un errore diventò poi una invenzione che ha cambiato la nostra società, rendendola più golosa.

Frank è stato il primo esempio di come da un errore può nascere un’opportunità. Ci ha pensato per 19 anni e poi ha capito che era quello il modo di trasformare un’intuizione infantile in qualcosa di più grande. Un semplice stecco dimenticato nel bicchiere d’acqua, è diventato il ghiacciolo che conosciamo oggi. Le grandi idee, infatti, arrivano inaspettatamente e a tutti. 

Questo gelato che ancora oggi mangiamo e adoriamo, è stato inventato proprio così. Oggi infatti possiamo gustare i buonissimi ghiaccioli a tutti i gusti soprattutto in estate quando fa molto caldo. Sono dissetanti e golosi, e i bambini ne vanno ghiotti. Proprio Frank era solo un bambino quando per errore già ebbe a che fare con un primo prototipo di ghiacciolo. 

Ogni volta che lo gusterai, ricordati di come è stato inventato il ghiacciolo e soprattutto fai attenzione ad ogni piccola intuizione che hai: magari dietro questa potrebbe nascondersi un’altra invenzione milionaria. 

Gestione cookie