Nascondere le app sull’iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo facile e veloce.
C’è chi potrebbe desiderare non mostrare le proprie app sull’iPhone a chiunque sia nelle vicinanze e questo senza, però, doverle eliminare davvero. Magari, per cercare di tenere alcuni dati sensibili al sicuro, per ordinare il proprio smartphone o per evitare sguardi indiscreti, appunto. Fortunatamente, Apple consente di farlo in modo veloce e semplice.
In pochi, però, conoscono le opzioni disponibili. Scopriamo come nascondere le applicazioni con iPhone e qual è il trucco che quasi nessuno conosce.
Nascondere le app non significa disinstallarle, ma lasciarle installate sul dispositivo sebbene non alla vista. Grazie alle funzioni integrate di iOS, è possibile non solo di bloccare l’accesso alle app, ma anche nasconderle in modo che siano accessibili solo a chi conosce il metodo di sblocco. Questo sistema sfrutta la tecnologia di autenticazione biometrica come Face ID o Touch ID, rendendo il processo ancora più sicuro e personalizzato. La procedura per nascondere le app è semplice e veloce, oltre che affidabile.
Questo sistema è particolarmente utile per mantenere private le app di terze parti, come Amazon o Google che possono contenere informazioni sensibili. Così facendo, le app vengono rimosse dalla Home, ma è possibile accedervi facilmente senza che restino visibili. Allo stesso modo, è possibile nascondere più app in una sola volta, nascondendo una pagina intera della Home.
Ovviamente, app e pagine verranno nascoste, ma le app resteranno accessibili dalla Libreria. È la zona che iOS usa per organizzare tutte le applicazioni in modo automatico. Così facendo, il tuo iPhone risulterà – senza alcun dubbio – più ordinato. Anche l’occhio, del resto, vuole la sua parte e uno smartphone confusionario non è il massimo! Scopri anche l’applicazione da chiudere immediatamente per velocizzare il Wi-Fi del tuo cellulare e come risolvere se il tuo iPhone non fa da hotspot.
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…
Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…
IPhone, questa funzione è utilissima ma in pochi la conoscono realmente: sembrerà come nuovo, meraviglia…
Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…