Nascondere le app sull’iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo facile e veloce.
C’è chi potrebbe desiderare non mostrare le proprie app sull’iPhone a chiunque sia nelle vicinanze e questo senza, però, doverle eliminare davvero. Magari, per cercare di tenere alcuni dati sensibili al sicuro, per ordinare il proprio smartphone o per evitare sguardi indiscreti, appunto. Fortunatamente, Apple consente di farlo in modo veloce e semplice.
In pochi, però, conoscono le opzioni disponibili. Scopriamo come nascondere le applicazioni con iPhone e qual è il trucco che quasi nessuno conosce.
Nascondere le app non significa disinstallarle, ma lasciarle installate sul dispositivo sebbene non alla vista. Grazie alle funzioni integrate di iOS, è possibile non solo di bloccare l’accesso alle app, ma anche nasconderle in modo che siano accessibili solo a chi conosce il metodo di sblocco. Questo sistema sfrutta la tecnologia di autenticazione biometrica come Face ID o Touch ID, rendendo il processo ancora più sicuro e personalizzato. La procedura per nascondere le app è semplice e veloce, oltre che affidabile.
Questo sistema è particolarmente utile per mantenere private le app di terze parti, come Amazon o Google che possono contenere informazioni sensibili. Così facendo, le app vengono rimosse dalla Home, ma è possibile accedervi facilmente senza che restino visibili. Allo stesso modo, è possibile nascondere più app in una sola volta, nascondendo una pagina intera della Home.
Ovviamente, app e pagine verranno nascoste, ma le app resteranno accessibili dalla Libreria. È la zona che iOS usa per organizzare tutte le applicazioni in modo automatico. Così facendo, il tuo iPhone risulterà – senza alcun dubbio – più ordinato. Anche l’occhio, del resto, vuole la sua parte e uno smartphone confusionario non è il massimo! Scopri anche l’applicazione da chiudere immediatamente per velocizzare il Wi-Fi del tuo cellulare e come risolvere se il tuo iPhone non fa da hotspot.
Abbinare un Apple Watch all'iPhone è semplice e veloce, seguendo il procedimento automatico che può…
Le gesture sono un ottimo modo per poter risparmiare tempo, durante l'utilizzo degli smartphone Android.…
Come impostare tutte le nuove funzionalità sugli iPhone con l'arrivo del nuovo sistema operativo iOS…
Sei un invalido civile? Puoi prendere un assegno fino a 1300 euro al mese: ecco…
La voglia di sconnettersi, di rendersi irraggiungibile quando non è necessario utilizzare il telefono è…
Rischi di essere licenziato se commetti questo errore durante la visita fiscale INPS: fai attenzione.…