Se desideri nascondere alcuni contatti per ragioni di privacy, è possibile farlo anche se l’app di messaggistica non lo consente direttamente.
La privacy online è sempre importante e non soltanto online. Può capitare di voler nascondere conversazioni o contatti a occhi indiscreti. App di messaggistica usata da milioni di utenti del mondo, WhatsApp ci consente di comunicare con famiglia e amici tramite chat, messaggi vocali, chiamate e videochiamate. I contatti su WhatsApp vengono importati direttamente dalla rubrica dello smartphone.
Chiaramente, questo vuol dire che non si possono cancellare nominativi dall’applicazione senza rimuoverli prima dalla rubrica del cellulare. Scopriamo come nascondere i contatti su WhatsApp.
Come detto, non si possono cancellare contatti da WhatsApp senza rimuoverli dalla rubrica. Ma la loro visibilità può essere limitata, rendendoli contatti non visibili? L’unico modo, purtroppo, è quello di modificare il nome del contatto. Ecco come nascondere un contatto WhatsApp su Android e iPhone. Su Android, procedi come segue.
Stessa cosa si può fare su iPhone, procedendo come segue.
È bene ricordare, però, che le chat con il contatto in questione resteranno visibili su WhatsApp. Per nascondere i contatti frequenti su WhatsApp, puoi decidere di archiviare le chat per nasconderle, attivare i messaggi effimeri – ovvero, i messaggi temporanei che si cancellano in modo automatico dopo aver impostato un timer – svuotare le chat o cancellare, direttamente, le conversazioni.
Chiaramente, puoi anche decidere di eliminare, direttamente, il contatto dalla rubrica: così facendo, WhatsApp mostrerà soltanto il numero di telefono nella conversazione corrispondente e non più il nome. WhatsApp, insomma, non consente di nascondere i contatti “ufficialmente”, ma con questi trucchi si possono, comunque, ottenere discreti risultati. È sempre sconsigliato l’uso di app di terze parti che possono mettere a rischio la propria privacy, i propri dati e la sicurezza. Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e come mandare messaggi anonimi su WhatsApp.
Ora che il polverone e le polemiche sugli aumenti si sono forse un po' calmati…
Attenzione Google, amara sorpresa per il colosso statunitense: entro il 22 ottobre dovrà cambiare questo,…
Era solo questione di tempo prima che succedesse, ma questo non cambia la proporzione della…
Diverse scorciatoie da tastiera permettono di gestire blocchi improvvisi del computer in pochi secondi, su…
Le buste paga sono sempre disponibili, grazie ad alcune applicazioni intuitive pensate per semplificare la…
Oppo continua a sorprendere tutti con prodotti sempre più interessanti: il Watch X2 Mini è…