La casa produttrice lancia un nuovo modello efficace e funzionale in tutti i dettagli: un dispositivo senza effetti speciali ma che privilegia la praticità innanzitutto
Sempre più persone ricorrono a dispositivi tecnologici nella vita di tutti i giorni e negli ultimi tempi ad andare a ruba, tra gli altri, sono gli smartwatch. Non semplici orologi, ma molto di più, per poter svolgere anche altre operazioni: controllare le notizie, gestire i propri allenamenti, controllare lo stato di battito cardiaco e altri parametri del nostro corpo. Un efficace assistente in più.
I modelli in produzione sul mercato sono tra i più disparati e con funzioni sempre più approfondite. Sbarca sulla scena, tra gli altri, il nuovo smartwatch della Motorola, dal design semplice e immediato come da tradizione della casa statunitense, senza troppi fronzoli. Con modalità smart limitate, a dire il vero, ma privilegiando la praticità e l’immediatezza d’uso. E con un fattore che può privilegiarlo rispetto ad altri: una batteria dalla durata quasi infinita.
Il nuovo Moto Watch Fit si distingue per uno stile accessibile e improntato alla leggerezza. Le sue prestazioni non sono sfavillanti, ma è di certo l’ideale per chi vuole uno smartwatch intuitivo e facile da usare.
Le caratteristiche tecniche che balzano all’occhio sono comunque degne di nota. Dicevamo di una batteria che dura davvero a lungo, secondo i dati riportati da Motorola si può arrivare fino a 16 giorni senza ricaricare. L’autonomia reale stimata è comunque superiore a una settimana.
Leggerissimo e molto comodo, pesa appena 25 grammi, ha una scocca in alluminio e un solido vetrino Gorilla Glass 3. Il display è un OLED da 1,9 pollici, che garantisce leggibilità e luminosità ottimali in ogni situazione. Si tratta di un modello discretamente resistente, che può essere utilizzato per allenamenti intensi e anche per delle nuotate leggere.
Il vantaggio, da questo punto di vista, è il fatto che il modello non presenta microfoni o speaker. Questo si tramuta in un malus per l’impossibilità di ricevere o attivare chiamate, ma le notifiche arrivano con buona tempestività.
Come detto, dunque, non è un modello da funzioni troppo approfondite o avanzate, ma garantisce la dovuta precisione per rilevare battito cardiaco e saturazione dell’ossigeno. Il GPS integrato è di buona qualità, per gli sportivi ci sono a disposizione oltre 100 modalità di allenamento.
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…