Motorola Moto G86: tutte le novità sulle caratteristiche e sulla batteria che ti stupiranno

Motorola Moto G86, ormai ci siamo: tutte le novità sulle caratteristiche e soprattutto sulla batteria che ti stupiranno.

Motorola è una delle aziende tecnologiche più famose al mondo: la società statunitense ha una storia veramente affascinante. Fondata nel 1928 da Paul V. e Joseph E. Galvin, il loro primo prodotto fu un battery eliminator che permetteva alla radio e alla batteria di funzionare direttamente con la corrente elettrica.

Motorola Moto G 86 novità caratteristiche
“Hello Moto”: il celebre slogan pubblicitario di Motorola – Cellulare.it

A cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta, Motorola iniziò a produrre radio per la pubblica sicurezza e radio portatili a due vie (il celebre walkie-talkie). Forse in pochi lo sanno, ma inizialmente l’azienda si chiamava Galvin Manufacturing Corporation: il cambiamento in Motorola arrivò nel 1947. La grande svolta arrivò nel 1983: Motorola lanciò infatti il DynaTAC 8000x, il primo telefono cellulare commerciale al mondo ad essere approvato per l’uso pubblico.

Proprio negli anni Novanta, la società americana continuò ad essere leader indiscusso nel mercato della telefonia mobile: i device iniziarono a diventare sempre più piccoli ed innovativi (un grande passo in avanti rispetto ai classici “mattoni”) e fu prodotto lo StarTAC, il primo cellulare a conchiglia. Negli anni duemila, tuttavia, Motorola entrò in crisi e non riuscì a stare al passo dei competitors, con Apple e Nokia che iniziarono a prendere il largo. Nel 2012 la società fu addirittura acquistata da Google: Big G la diede poi a Lenovo nel 2014. Al giorno d’oggi, Motorola produce ancora smartphone molto interessanti e possiamo tranquillamente affermare che è arrivata la ripresa. In questo momento, si parla sempre di più del Moto G86: avete già visto tutte le novità sulle caratteristiche?

Motorola Moto G 86: tutte le novità sulle caratteristiche e sulla batteria, che gioiello!

Ormai ci siamo: si parla sempre di più del prossimo Motorola Moto G 86: la linea economica dell’azienda americana ha sempre riservato delle enormi sorprese. Ancora una volta, il produttore vuole far impazzire gli appassionati e soprattutto vuole lasciare un segno sul mercato.

Motorola Moto G 86 novità caratteristiche
Il classico logo di Motorola – Cellulari.it

A fornire alcuni dettagli sulle caratteristiche è stato come al solito il grande Evan Evleaks Blass: l’esperto ha addirittura svelato al mondo una scheda molto dettagliata. A quanto pare, il nuovo “Moto” avrà un display da 6,67″ pOLED ed una risoluzione di 2.712 x 1.220 pixel, refresh massimo 120 Hz e luminosità di picco 4.500 nit. Salvo colpi di scena, il rivestimento sarà il  Corning Gorilla Glass 7i.

Impressionanti i dettagli sulla batteria: a quanto pare, il modello in questione avrà una batteria da 5.200 o da 6.720 mAh (dati a dir poco sensazionali). Piacevole sorpresa nella confezione, con un caricatore presente (grossa differenza rispetto a quanto accade ad esempio con Apple e Samsung. Garantita inoltre la resistenza ad acqua e polvere grazie anche alle certificazioni IP68 e IP69.

Motorola Moto G 86 novità caratteristiche
Il Motorola G85 ha convinto proprio tutti: cosa farà adesso il G86? – Cellulari.it

Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli: l’azienda non ha ancora svelato i suoi progetti e non si sa quindi la possibile data di uscita. Anche sul prezzo, è impossibile fare previsioni: Moto, in ogni modo, è la linea economica della società e per questo motivo tale device non avrà sicuramente un prezzo proibitivo.

Gestione cookie