Motorola lancia un modello bomba, ma c’è un dettaglio che non mette tutti d’accordo

Motorola ha rotto gli indugi ed ecco il suo nuovo modello. Un modello che ha tutto. O meglio, che ha quasi tutto a giudicare dalle discussioni online.

Ogni tanto forse ce lo dimentichiamo ma Motorola è forse uno dei produttori di smartphone più innovativi e più particolari che si possono trovare sul mercato. E la dimostrazione, quella più recente almeno, viene dalla presentazione ufficiale del nuovo modello Motorola Edge 70 Air.

cellulare motorola grigio
Motorola lancia un modello bomba, ma c’è un dettaglio che non mette tutti d’accordo – cellulari.it

Per ora è stato avvistato sul sito cinese ma difficilmente da noi arriverà qualcosa di diverso e quindi possiamo osservarlo da vicino per valutarlo. Buona parte dei dettagli tecnici sono ottimi anche se ce n’è uno che invece non sta mettendo d’accordo la community. Ma cominciamo da quello che invece stupisce positivamente e che potrebbe fare la differenza.

Perché forse il tuo smartphone dei sogni è Motorola Edge 70 Air

In questo ultimo periodo si è fatto tanto parlare degli smartphone ultrasottili. Quello di cui tutti parlano è il modello di Apple e, per quelli che non apprezzano la società della Mela, il modello Galaxy S25 Edge di Samsung.

motorola edge 70 air
Perché forse il tuo smartphone dei sogni è Motorola Edge 70 Air – cellulari.it

In questa battaglia per chi riesce a fare il telefono più sottile si sta inserendo anche Motorola con il suo modello Edge 70 Air che, anche senza un dato ufficiale, Motorola dichiara essere sotto i 6 mm di spessore.

Quindi siamo già nello stesso range di spessore. Ma mentre Apple e Samsung continuano ad utilizzare una tecnologia per le batterie che li rende alla lunga poco affidabili, il modello di Motorola arriva a 4.800 mAh nonostante lo spessore ridotto. È un grande interrogativo che non ha ancora una risposta certa da parte della concorrenza.

Un altro dettaglio che ovviamente interessa moltissimo sono le dimensioni e il peso. Il Motorola 70 Air avrà una dimensione da 6.7 pollici e probabilmente lo schermo sarà con tecnologia OLED e refresh rate a 120 Hertz. La scocca, e questa è una tradizione che Motorola non intende abbandonare, è con i colori Pantone tra i quali spicca decisamente il verde avocado.

All’interno dello smartphone, e questo è l’unico punto che tanti non riescono a risolvere, un SoC che in realtà non è un top di gamma e non è neanche l’ultimo modello. Motorola infatti ha deciso per il modello Snapdragon 7 di quarta generazione. Nonostante ciò si prospetta uno smartphone fluido e in grado di lavorare bene in tutte le situazioni. Attento alle offerte.

Del resto è lo stesso che si trova all’interno del Realme 15 Pro e del Realme P4 Pro 5G e nei test è riuscito a superare anche l’Apple A16 Bionic arrivando ai livelli del Tensor G3 di Google. Il SoC mid-range perfetto per uno smartphone che è mid-range ma che punta spedito verso il top di gamma.

Il modello Edge 70 Air uscirà in Cina alla fine del mese di ottobre e nella versione internazionale qualche giorno dopo, ovvero il 5 di novembre. Per chi è in cerca di uno smartphone tra gli ultrasottili che rimanga comunque affidabile soprattutto nella batteria, questo potrebbe essere il device ideale.

Gestione cookie