Motorola sarebbe pronta a mettere in commercio il suo nuovo Edge 70, un modello di smartphone ultra sottile (il più sottile sul mercato) che potrebbe incuriosire chi ha già apprezzato l’estetica di Samsung Galaxy S25 e iPhone 17 Air, ma cosa sappiamo sulle sue caratteristiche tecniche?
Date le tante funzionalità degli smartphone dedicate alla fruizione di contenuti video e fotografici è logico che l’industria vada a produrre modelli che siano sempre più ampi, con schermi che permettano di godere al meglio di tali contenuti. Questo trend comporta però una problematica di non poco conto, visto che già i modelli adesso in commercio faticano ad entrare nelle tasche.
Il modo per ovviare all’ingombro generato da questi modelli extra large di smartphone è stato individuato nello spessore dei telefoni. La prima azienda a portare su mercato un modello ultra sottile è stata Samsung con il Galaxy S25, seguita a pochi mesi di distanza da Apple con l‘iPhone 17 Air.
Si tratta di due modelli di smartphone con caratteristiche tecniche top di gamma, il cui costo è decisamente elevato. Chiunque dunque non volesse spendere così tanto si troverebbe a dover optare per un modello più ingombrante. A coprire la fascia di utenza che vorrebbe un telefono più small ma che non vuole o non può permettersi un top di gamma potrebbe essere Motorola.
Si vocifera da tempo che la storica azienda stia per lanciare sul mercato l’Edge 70, nuovo modello della sua linea di punta che avrebbe – secondo le indiscrezioni – come caratteristica proprio la sottigliezza. Addirittura si tratterebbe del telefono più sottile finora giunto sul mercato, ma cosa sappiamo in concreto?
Motorola Edge 70, cosa sappiamo finora del modello ultra sottile in uscita
Che prima o poi arrivi un Edge 70 sul mercato è cosa certa e questo è un dato che possiamo considerare incontestabile, ma tutto il resto emerso in questi mesi è solo frutto di indiscrezioni e presunti leak. A dare spessore a questi leak nelle ultime ore è stato l’insider Evan Blass, il quale ha pubblicato un presunto video promozionale e delle immagini che svelerebbero il design definitivo di questo modello.
In attesa di capire se Motorola confermerà o meno quanto mostrato da Blass, commentiamo quanto emerso dalla pagina social del leaker. Nelle immagini sembra essere confermato che per il design ci si avvicina molto all’S25 e al 17 Air. Il telefono presenta uno schermo senza interruzioni e bordi neri, interrotto solamente dall’obbiettivo della fotocamera frontale.
The sub-6mm Motorola Edge 70. pic.twitter.com/I3WorcyvTj
— Evan Blass (@evleaks) October 3, 2025
Per quanto riguarda il retro abbiamo una superfice che sembra in vetro completamente liscia e in varie sfumature di colore pantone. La parte posteriore presenta al centro l’iconico marchio Motorola ed in alto a sinistra gli obbiettivi della fotocamera principale. Il modulo quadrato ospita tre fotocamere LED Flash, la principale delle quale da 50 Megapixel da 2µm accompagnata da un obbiettivo grandangolare che consente una visione a 120°.