Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente il 2k è lo standard del momento visto che è ben supportato dalle migliori schede video.
Nel panorama dei monitor da gaming di fascia alta, oggi lo standard di riferimento resta il QHD. I principali Pro Player, infatti, preferiscono questo formato a dispetto del 4k che ancora non garantisce la velocità di aggiornamento desiderata per il competitive.
Tra le scelte, la migliore è sempre più l’OLED, una tecnologia capace di garantire qualità visiva e prestazioni difficili da eguagliare. In questo segmento si inserisce il Lenovo Legion Pro 27Q-10, un monitor pensato per chi cerca non vuole alcun tipo di compromessi, soprattutto in ambito gaming competitive.
Ma quali sono le caratteristiche di questo prodotto nello specifico? Il pannello PureSight QD-OLED da 27 pollici offre un impatto visivo immediato: neri assoluti, contrasto elevatissimo e una resa cromatica di livello professionale, con una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3.
La risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) è un equilibrio perfetto tra definizione e prestazioni, mentre il design NearEdgeless su tre lati cancella di netto le cornici, dando la sensazione di uno schermo che si estende oltre i propri limiti fisici.
Bene anche l’attenzione al comfort visivo, grazie al supporto alle tecnologie EyeSafe 2.0 e TUV Low Blue Light, fondamentali per chi trascorre molte ore davanti al monitor.
Per quello che concerne le prestazioni pure, il Legion Pro 27Q-10 alza ulteriormente l’asticella. La frequenza di aggiornamento fino a 280Hz garantisce una fluidità estrema, ideale per titoli competitivi e frenetici.
Il tempo di risposta di appena 0,03 millisecondi (GtG) elimina ghosting e scie, assicurando immagini sempre nitide anche nelle situazioni più concitate.
Questo pannello, inoltre, è compatibile sia con AMD FreeSync Premium Pro e VESA Adaptive Sync e permette una perfetta sincronizzazione con la GPU, evitando tearing e micro-scatti sia su PC sia su console di ultima generazione.
Curato anche il design funzionale con supporto per smartphone, stand regolabile in altezza e inclinazione e compatibilità VESA 100 x 100.
Un monitor che non dimentica poi la connettività: DisplayPort 1.4, due HDMI 2.1, USB-B e tre porte USB-A.
Perchè lo definiamo il migliore? Soprattutto per il prezzo. Sono oggi in commercio monitor con le medesime caratteristiche ma non in sconto come il Lenovo.
Grazie a un’offerta a tempo, questo monitor OLED di fascia alta è ora disponibile al nuovo minimo storico di 549,99 euro, con spedizione inclusa su Amazon.
Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…
Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…
Stai cercando uno smartphone low cost della Samsung e non sai proprio cosa scegliere? Con…
Sei alla ricerca di una tastiera piatta, che sia utile per lavorare e per giocare,…
Se sei alla ricerca di un'ottima tastiera meccanica sei capitato nel posto giusto. Con questo…
Convertire un PDF in Word da smartphone o tablet oggi è semplice e veloce. Con…