Questi sono i migliori tablet per bambini in vendita a settembre: la guida definitiva che stavi aspettando

I tablet, se ben scelti, sono molto educativi per i più piccoli. Occorre, però, saperli scegliere in base alle caratteristiche.

Tablet di una bambina
Questi sono i migliori tablet per bambini in vendita a settembre: la guida definitiva che stavi aspettando – Cellulari.it

Contiene link di affiliazione.

Premesso che sia sempre meglio coltivare la creatività dei più piccoli lontano dagli schermi di computer, smartphone e tablet, è altrettanto vero che esistono – per fortuna! – dei dispositivi digitali educativi pensati appositamente per loro o anche per loro. Chiaramente, devono essere usati con criterio, ma possono rivelarsi degli ottimi alleati che consentono ai bambini di imparare.

I tablet non vanno, infatti, pensati come dispositivi per non far annoiare i bambini o tenerli a bada quanto, piuttosto, per educarli. Scopriamo, quindi, quali sono i migliori tablet per bambini in vendita a settembre. Ecco la guida definitiva che stavi aspettando.

I tablet per bambini dai 3-6 anni ai 6-12 anni: la top 3 che vale ogni euro

I tablet non sono uno strumento di gioco, ma un modo per leggere, disegnare e imparare in modo sicuro. A settembre, sono diverse le occasioni da non lasciarsi sfuggire in tal senso. Ne esistono di molti tipi, motivo per cui la scelta può risultare più difficile del previsto. Tra prestazioni tecniche, parental control, facilità d’uso e rapporto qualità-prezzo, come fare? Ecco quali sono i tablet per bambini dai 3-6 anni ai 6-12 anni, la top 3 che vale ogni euro.

RUIQIAI, tablet per bambini tra i 10 anni e i 12 anni

Tablet RUIQIAI
RUIQIAI, tablet per bambini tra i 10 anni e i 12 anni – Cellulari.it

Il tablet RUIQIAI è un tablet 2 in 1 con tastiera, che si presenta con una custodia, processore quad-core, molto spazio per poter archiviare musica, video, giochi e molto altro. È possibile caricare diversi programmi contemporaneamente. Il display HD Full View da dieci pollici consente di guardare video o effettuare videocall di qualità. Può essere usato come un piccolo computer, oltre a essere facile da configurare. La batteria da 6000 mWh garantisce una buona autonomia: si parla di circa 6-8 ore.

Vedi su Amazon

Tablet per bambini HONOR, dai 3 ai 6 anni

Tablet per bambini HONOR
Tablet per bambini HONOR, dai 3 ai 6 anni – Cellulari.it

Il tablet HONOR PAD X8a Kids Edition presenta un display confortevole per la vista, da 90Hz e undici pollici. È presente la parental guidance che consente ai genitori di trovare un buon equilibrio per far imparare e giocare i bambini. È possibile, ad esempio, gestire le app direttamente dallo smartphone dei genitori. La custodia protettiva è adatta ai più piccoli: è, infatti, colorata in Sky Blue, morbida e sicura in silicone per uso alimentare, oltre a resistere a cadute e urti.

Vedi su Amazon

NOVOJOY, il tablet 2 in 1

Tablet NOVOJOY
NOVOJOY, il tablet 2 in 1 – Cellulari.it

Infine, c’è il tablet 2 in 1 NOVOJOY. Si presenta, infatti, con tastiera, Android 14, custodia, stilo e mouse wireless. Tra le caratteristiche sono da menzionare gli 8GB di RAM, i 64GB di ROM e la possibilità di scaricare app. Lo schermo da dieci pollici è ad alta definizione. Il design è raffinato, con una cornice ultrasottile mentre è presente anche una doppia fotocamera posteriore e anteriore da 2MP+8MP. La batteria è a lunga durata, da 6000 mAh.

Vedi su Amazon

Queste caratteristiche rendono questi tablet adatti a bambini, studenti e a tutta la famiglia. Scopri anche i migliori smartwatch per bambini che tutti i genitori dovrebbero conoscere e gli smart tracker per bambini.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Gestione cookie