Le migliori app di incontri non sono quelle che credi, abbiamo scoperto qualcosa di sorprendente

L’estate è galeotta ed è il momento giusto per fare amicizie, vediamo quali sono le migliori app di incontri da installare subito sullo smartphone.

mani con smartphone sul cui schermo ci sono profili di persone che usano app di incontri
Le migliori app di incontri non sono quelle che credi, abbiamo scoperto qualcosa di sorprendente – cellulari.it

Chi è interessato a fare nuove conoscenze e si sta chiedendo quali sono le app di incontri che danno maggiori risultati potranno forse stupirsi delle informazioni di cui siamo venuti a conoscenza frequentando alcuni luoghi virtuali dove ci si scambia opinioni in base all’esperienza, di fatto segnalando in una sorta di recensione i dettagli rilevanti e le cose che, al contrario, proprio non funzionano.

D’altronde se la vita virtuale ha in qualche modo preso il sopravvento su quella reale si può essere portati a pensare che sia proprio l’app il nuovo Cupido pronto a scoccare frecce e a far innamorare le persone. O anche solo permettere loro di uscire un paio di volte, divertirsi e poi chi si è visto, si è visto.

Le cose non stanno proprio così, la realtà è diversa e molto più ricca di sfumature. Vi sveliamo cosa abbiamo scoperto.

Quali sono le migliori app di incontri in base alle recensioni degli utenti

Non solo adolescenti, anzi forse sono proprio le persone con diversi lustri alle spalle la maggioranza di quelli che decidono di aprire un profilo sulle app di incontri, nella speranza di trovare l’amore (ma davvero?) o più semplicemente delle persone con cui divertirsi, niente di strano, basta essere chiari quando ci si interfaccia.

cuore e scritta dating su schermo di smartphone tenuto in mano da una ragazza
Quali sono le migliori app di incontri in base alle recensioni degli utenti – cellulari.it

La speranza è rivolgersi alle app gratuite che aiutano a socializzare per trovare opportunità che magari nella vita reale non si hanno o si crede di non avere. Ma funzionano?

Di recente Altroconsumo ha analizzato sette tipi di app di dating valutandone le caratteristiche e la soddisfazione di coloro che le usano. Sono queste le applicazioni scaricabili analizzate e riportiamo anche la percentuale di soddisfazione degli utenti che possono dare al massimo 5 stelline:

  • Badoo 3,9
  • Tinder 3,7
  • Meetic 4,4
  • Lovoo 3,9
  • Bumble 4,0
  • Happn 3,7
  • Hinge 3,6

Premesso che tra quelle positive ci sono recensioni palesemente false sullo store di Google, tantissimi utenti di tutte le app si lamentano perché anche se queste permettono di registrarsi gratuitamente, poi chiedono abbonamenti o sottoscrizioni di denaro per poter chattare. Addirittura c’è chi non ha mai ricevuto un match e questo solo perché, come in altri casi, a decidere sono algoritmi.

Il primo passo per poter sperare di essere contattati è creare un profilo interessante sulle app di dating, a prescindere da quale si è scelta per cercare nuove amicizie. Poi bisogna affidarsi agli algoritmi e pagare per poter accedere ai servizi. E anche chi ha pagato si è lamentato, va detto.

Quindi quello che viene da pensare, leggendo le recensioni, è che basare tutte le opportunità di fare nuove conoscenze sulle app di incontri è un errore. Meglio uscire e fare conoscenza di persona, ci sono molte più probabilità di socializzare e divertirsi sul serio!

Gestione cookie