Gli utenti pc di tutto il mondo in questi giorni avranno notato una trafila infinita di aggiornamenti, con Pc che tra download e installazione spesso richiedono diverso tempo.
Per avere una risposta, dobbiamo prendere come riferimento l’update MS15-078, considerato urgente e ad alta prorità, necessario per chiudere una falla individuata nell’utilizzo di Adobe Flash.
Per essere più precisi, il bug è stato scoperto nella Adobe Type Library Manager di Windows che consentirebbe ad hacker di introdursi nel Pc e recuperare informazioni sfruttando un bug proprio del carattere utilizzato da Microsoft e Adobe, ovvero Opentype.
Questo bug su Flash potrebbe spingere ulteriormente alla deriva il plugin di Adobe, in passato scartato da Apple, poi da Youtube e infine in qualche modo allontanato da Chrome e Firefox.
Il problema era noto da poco e Microsoft ha lavorato fin da subito per realizzare una patch per risolvere il problema. Tutti i Pc Windows con aggiornamento automatico dovrebbero già essere stati aggiornati, in quanto in Italia, i primi download sono stati segnalati un paio di giorni fa.
Problema che invece persiste per coloro che hanno optato per l’update su richiesta, che dovranno avviare il celebre Windows Update per rilevare la presenza di aggiornamenti.
Le piattaforme social hanno subito un calo drastico dei numeri nel corso del 2025 nel…
Il Black Friday 2025 di Huawei è ufficialmente iniziato e, come ogni anno, porta con…
Da Unieuro, sono disponibili diversi modelli sotto i 150 euro che offrono caratteristiche solide e…
Sul finire dell'anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le…
Il tuo smartphone e un paio di rotoli di carta igienica. Se pensi che sia…
Offerta che supera la scadenza del Black Friday, due smartphone top di gamma ancora in…