Microsoft aggiorna per la seconda volta in un mese l’offerta del suo Game Pass. Ma stavolta esagera per davvero, ecco perché.
Ormai da sette anni a questa parte, gli i player del mondo del gaming targato Microsoft si tuffano a capofitto nel Game Pass, sicuri di trovare sempre qualcosa di buono. Il servizio per videogiochi erogato dal colosso di Redmond non è soprannominato (dal Forbes) come il Netflix del gaming, a caso.
Il Game Pass è davvero una fucina continua di giochi, tramite il pagamento di un abbonamento mensile che varia da un euro (per i primi 14 giorni) fino a 14,99 al mese, che si rinnova automaticamente, e consente di giocare in anteprima con nuovi giochi a partire dal giorno del lancio, fruibile su qualsiasi dispositivo in circolazione. Dalla console (X BOX) al PC, passando per il Cloud: i videogiochi vengono costantemente aggiornati di nuovi titoli, per esempio Microsoft in questo mese è già al secondo update, per la gioia di milioni di appassionati player.
L’ultimo aggiornamento, ad appena due settimane di distanza dal precedente, aggiunge sei nuovi giochi, uno su tutti EA Sports FC 24, il primo gioco di calcio dello studio dopo la separazione dalla FIFA. Una scelta ad hoc, con un tempismo perfetto, in pieno EURO 2024, dove si può disputare la kermesse continentale in parallelo. Novità più importante sì, non certo l’unica.
C’è My Time at Sandrock (disponibile per Cloud, Console e PC), un game ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale bisogna salvare la città in mezzo a mille peripezie, costruendo macchine, fare amicizia e combattere i nemici. Keplerth, invece, è un gioco di ruolo 2D, o RPG 2D, caratterizzato da gameplay e meccaniche di sopravvivenza. Qui bisogna sopravvivere su un pianeta alieno ostile costruendo, coltivando e combattendo; si può giocare da solo o in modalità multi-player. Altri nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass sono SteamWorld Dig (Cloud e Console), SteamWorld Dig 2 (Console e PC) e Robinhood: Sherwood Builders (Cloud, PC e Xbox Series X/S).
Per sei nuove entrate a disposizione degli abbonati Microsoft, alcune uscite dal Game Pass per dare spazio al nuovo che avanza: FIFA 22 (Console e PC), FIST: Forged In Shadow Torch (Cloud, Console e PC) , Stranded Deep (Cloud, Console e PC), Story of Seasons: Friends of Mineral Town (Cloud, Console e PC) e Sword and Fairy Together Forever (Cloud, Console e PC) salutano il 30 giugno, mentre Cricket 22 (Cloud, Console e PC) uscirà il 5 luglio.
Con un’ultima comunicazione l’Inps ha diffuso le principali novità sul congedo parentale di maternità e…
Meta lavora per il futuro della tecnologia e sta sviluppando un dispositivo che renderà superfluo…
Nei prossimi modelli iPhone 17 ci sarà ancora lo spazio per inserire la SIM oppure…
iOS 18.6.1, arriva il fantastico update che non ti aspettavi: proprio a Ferragosto, la svolta…
Scoprire se si è stati bloccati su WhatsApp, non è così difficile come potrebbe sembrare.…
Nascondere lo stato online su Instagram, per proteggere la propria privacy, è possibile grazie ad…