Svolta epocale nella strategia di Microsoft per il comparto mobile: il colosso di Redmond sembra infatti intenzionato ad ampliare il catalogo del Windows Phone Store aggiungendo tutte le centinaia di migliaia di app sviluppate per Android. In pratica, Microsoft starebbe seriamente valutando la possibilitĂ di aprire la sua piattaforma Windows Phone ai codici utilizzati dalle applicazioni del robottino verde.
Il numero di app disponibili, fino a questo momento, ha rappresentato un grosso limite per le vendite di terminali Windows Phone. Le software house, del resto, non sono mai state incentivate a investire per via delle basse quote di mercato e gli utenti, a paritĂ di prezzo, hanno dimostrato di preferire il sistema operativo di Google.
Nei prossimi mesi, grazie all’unione dei due store, la situazione potrebbe quindi cambiare. Anche se non mancano i primi pareri contrari alla nuova politica, che, a detta della corrente pessimista, rischia di declassare ulteriormente il linguaggio delle applicazioni Windows Phone, ponendo più di una perplessità sul reale valore aggiunto del progetto.
Con un piccolo trucco il tuo iPhone diventa anche un comodo telecomando universale per la…
Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …
Ancora novitĂ inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarĂ un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …