E’ attualmente in fase di campionamento per potenziali clienti, ma il più è ormai fatto. OK, non si sanno né la capacità precisa né quanto costerà, ma per essere etichettata come la microSD più capiente al mondo, vuol dire che è tanta roba.
Di ufficiale c’è che Micron ha annunciato di aver creato la scheda microSD con la capacità più alta al mondo e con una densità “senza precedenti” di 1,5 TB. Chiamata i400, è progettata per l’uso in sistemi di sicurezza video di livello industriale.
La società statunitense non si nasconde e ufficializza che la capacità di 1,5 TB può archiviare fino a quattro mesi (o 120 giorni) di filmati di sicurezza video in locale, senza per forza la necessità di caricare continuamente tali filmati sul cloud per l’archiviazione principale, una situazione che secondo Micron necessita comunque di una larghezza di banda ad hoc.
La microSD è rivolta alle piccole imprese che stanno cercando di ridurre le spese per la larghezza di banda, nonché alle operazioni che lavorano in località remote, come navi mercantili o piattaforme petrolifere, che hanno una connettività limitata a internet.
Invece di dover caricare costantemente filmati, la microSD i400 consente loro di caricare periodicamente i filmati sul cloud per il backup e di utilizzare la nuova scheda microSD come memoria principale per lunghi periodi di tempo senza internet. Non solo.
La scheda microSD i400 può memorizzare fino a quattro mesi di video, ma è anche classificata per essere in grado di resistere alla registrazione continua, 24 ore al giorno per cinque anni consecutivi. Micron afferma anche che, a differenza della maggior parte delle schede consumer che hanno una capacità di scrittura limitata, l’i400 può gestire contemporaneamente la registrazione video 4K e fino a otto eventi di intelligenza artificiale al secondo, come il rilevamento e la classificazione di oggetti, o il riconoscimento facciale.
Tante certezze, dunque. Come la possibilità la card duri in media due milioni di ore prima che fallisca. L’i400 di Micron è classificato come scheda microSD U3, SDXC 1, Classe 10, A2. Questi tipi di schede microSD progettate per la sorveglianza, stanno diventando sempre più popolari man mano che le aziende e i consumatori equipaggiano più dispositivi con telecamere.
Samsung, per esempio, ha recentemente annunciato un nuovo set di schede di memoria che potrebbero non avvicinarsi alla capacità di 1,5 TB dell’i400 di Micron, ma sono in grado di registrare più a lungo: 16 anni consecutivi. La microSD i400 di più.
Puoi ottenere uno sconto sulla TARI 2025 se fai così: questa è la procedura da…
Qualcuno ha comprato un iPhone 17 Pro Max il cui prezzo è bello alto per…
Cambiare caldaia, stufa e camino diventa ora molto conveniente con un bonus da 8000 euro:…
Forse non conosci questo metodo per cancellare su Word: è semplice e veloce. Quante persone…
Android per tanto tempo non è stato un sistema operativo malleabile e tutti ci siamo…
Uno smartphone pensato per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo e non vuole spendere una…