Mi trovavo benissimo con la pasta LIDL, buona e poco cara: poi ho saputo da chi viene prodotta

La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da sempre ora ho scoperto chi la produce…

Così come Eurospin, anche LIDL è uno dei discount più amati degli italiani: la nota catena di origine tedesca si è diffusa sempre di più in questi anni anche nel nostro paese, con tanti punti vendita pronti a soddisfare le richieste dei consumatori con tanti (e variegati) prodotti di qualità, acquistabili ad un prezzo molto conveniente.

pasta e negozio lidl
Mi trovavo benissimo con la pasta LIDL, buona e poco casa: poi ho scoperto da chi viene prodotta – cellulari.it

Uno dei punti di forza di LIDL sono senza dubbio le sottomarche: acquistare i prodotti “propri” del discount, da quelli per la casa e fino a vari alimenti, può far risparmiare moltissimo a fine mese, senza però necessariamente essere obbligati a rinunciare alla qualità.

Ad esempio, mi ha sempre sorpreso di come la pasta di marca Italiamo o Combino fosse così buona: per il prezzo d’acquisto, non mi sembrava davvero possibile. Cosa c’è sotto? Alla fine, ho scoperto chi la produce e ne sono rimasto assolutamente sorpreso.

LIDL, chi produce la pasta Italiamo e Combino: la risposta è sorprendente

Come succede per altre sottomarche, anche di altre catene (vi abbiamo parlato infatti dei coni gelato e del caffè di Eurospin) molto spesso dietro alla produzione dei prodotti ci sono dei colossi del settore, che semplicemente decidono di investire in un modo diverso (senza la pubblicità del marchio e puntando sulle grandi quantità, da vendere a prezzi bassi) pur mantenendo la loro abilità e la loro qualità.

pasta italiamo lidl
LIDL, chi produce la pasta Italiamo e Combino: la risposta è sorprendente – cellulari.it

Ad esempio, come riporta il sito energycue.it, dietro alla produzione della pasta Italiamo e Combino, marchi tipici di LIDL, troviamo dei pastifici top del settore, come ad esempio il Pastificio Dibenedetto, il Pastificio Liguori e Pasta Zara. Il primo, pugliese, è noto per formati regionali, mentre il Pastificio Liguori (campano) è noto per la sua pasta trafilata al bronzo; infine, Pasta Zara è una delle aziende leader del settore in Italia, una delle più grandi produttrici di pasta nel nostro paese.

Proprio per questo, anche due sottomarche economiche come quelle del LIDL possono arrivare ad offrire ai consumatori una pasta di ottima qualità; ovviamente i prodotti vengono differenziati in base al brand di destinazione ed è logico che certe formule particolari e “premium”, in generale, vengano utilizzate solo per i marchi più noti, ma anche per le sottomarche questi pastifici garantiscono standard molto elevati e metodi tradizionali di lavorazione.

Gestione cookie