Il vero motivo per cui mangi sempre le unghie: la spiegazione è molto più profonda di quello che credi.
Mangiare le unghie è un gesto che alcune persone fanno senza pensarci, magari in un momento in cui si sentono annoiate oppure stressate, imbarazzate o nervose.
La psicologia ha voluto proprio spiegare cosa si nasconde dietro questo gesto. Se una persona si mangia le unghie, ecco cosa vuol dire davvero: per quanto sia un comportamento comune, bisogna sapere quali sono alcune interpretazioni che stanno dietro questo gesto.
Uno dei comportamenti più comuni è quello di mangiarsi le unghie. Questo gesto viene fatto per diversi motivi e ha anche un nome: si chiama onicofagia. Con questo nome ci si riferisce proprio all’abitudine di mangiarsi le unghie delle mani.
Mangiarsi le unghie delle mani di solito è un comportamento inconscio e a cui in molti casi non diamo importanza. Ha diverse cause: la persona che fa questo gesto potrebbe soffrire di ansia e si suppone che lo faccia perché per lei rappresenta una via di fuga da una situazione di stress, di disagio.
Al di là di queste cause, la psicologia ha provato a spiegare quali sono alcuni dei motivi per cui una persona si mangia le unghie delle mani e il significato varia da una persona all’altra:
Quindi, dietro al comune gesto di mangiarsi le unghie si nascondono una serie di spiegazioni molto più profonde. Le persone che le mangiano, potrebbero farlo per uno o più di questi motivi.
Chi non ha mai acquistato su Temu, almeno una volta? Insieme a Shein e Aliexpress,…
Il riscaldamento a pavimento non è la soluzione migliore per riscaldare casa anzi ormai è…
Hai tra le mani un iPhone, ma sei sicuro di utilizzarlo davvero al massimo del…
Ancora novità da brividi dal mondo Apple: Siri delude e nella società scoppia io caos,…
Se il vostro smartphone di fiducia è un Samsung Galaxy S23 abbiamo una brutta notizia…
La disattenzione è costata cara ad un genitore che ha lasciato il proprio smartphone in…