Il vero motivo per cui mangi sempre le unghie: la spiegazione è molto più profonda di quello che credi.
Mangiare le unghie è un gesto che alcune persone fanno senza pensarci, magari in un momento in cui si sentono annoiate oppure stressate, imbarazzate o nervose.
La psicologia ha voluto proprio spiegare cosa si nasconde dietro questo gesto. Se una persona si mangia le unghie, ecco cosa vuol dire davvero: per quanto sia un comportamento comune, bisogna sapere quali sono alcune interpretazioni che stanno dietro questo gesto.
Uno dei comportamenti più comuni è quello di mangiarsi le unghie. Questo gesto viene fatto per diversi motivi e ha anche un nome: si chiama onicofagia. Con questo nome ci si riferisce proprio all’abitudine di mangiarsi le unghie delle mani.
Mangiarsi le unghie delle mani di solito è un comportamento inconscio e a cui in molti casi non diamo importanza. Ha diverse cause: la persona che fa questo gesto potrebbe soffrire di ansia e si suppone che lo faccia perché per lei rappresenta una via di fuga da una situazione di stress, di disagio.
Al di là di queste cause, la psicologia ha provato a spiegare quali sono alcuni dei motivi per cui una persona si mangia le unghie delle mani e il significato varia da una persona all’altra:
Quindi, dietro al comune gesto di mangiarsi le unghie si nascondono una serie di spiegazioni molto più profonde. Le persone che le mangiano, potrebbero farlo per uno o più di questi motivi.
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…
Sei alla ricerca di un telefono innovativo che sia alla pari con un top di…
Esistono funzioni nascoste del doppio tocco su Android, tra gesture personalizzabili, attivazione rapida dello schermo…
Se stai pensando a un regalo di Natale o vuoi semplicemente aggiornare il tuo salotto,…
Le proposte tecnologiche più interessanti per il Natale delle mamme tra design, funzionalità e attenzione…
Brutta notizia (più o meno) per gli appassionati di Samsung: il nuovo smartphone della linea…