Scopri come mettere un video nel blocco schermo: il trucco per farlo in 30 secondi

Siamo abituati agli sfondi con foto, ma è anche possibile applicare video nel blocco schermo del nostro smartphone Android o iPhone.

Foto su smartphone
Scopri come mettere un video nel blocco schermo: il trucco per farlo in 30 secondi – Cellulari.it

Ti è mai capitato di vedere uno sfondo video sul blocco schermo di uno smartphone? Siamo abituati a usare fotografie, eppure è anche possibile sfruttare i video. Per farlo non occorrono certamente app particolari, ma bastano pochi semplici passaggi per trasformare il nostro blocco schermo in qualcosa di personale e unico.

Potrebbe trattarsi di nostri video personali – come quello del nostro cagnolino – oppure del video del concerto del nostro cantante preferito, solo per fare un paio di esempi. Ad ogni modo, sappi che cambiare lo sfondo del lock screen è possibile. Scopriamo come mettere un video nel blocco schermo e quale è il trucco per farlo in 30 secondi.

Come mettere un video come sfondo su Android e iPhone: il metodo facilissimo

Una cosa è certa: non occorre essere degli esperti di tecnologia per cambiare look al nostro lock screen. Naturalmente, è possibile farlo sia su smartphone Android che su iPhone. Trattandosi di un video, però, è bene tenere presente che la batteria del dispositivo si scaricherà più velocemente. Ecco come mettere un video come sfondo su Android con un metodo facilissimo.

Ragazza che guarda smartphone
Come mettere un video come sfondo su Android e iPhone: il metodo facilissimo – Cellulari.it
  1. Apri la Galleria.
  2. Seleziona il video che ti interessa.
  3. Fai tap sui tre pallini > Imposta come sfondo > Schermata Home o Schermata Home e Schermata di Blocco > Fatto.
  4. In alternativa, fai tap sulla schermata Home del dispositivo.
  5. Tieni premuto su una parte vuota della schermata.
  6. Fai tap su Sfondo e stile > Cambia sfondi.
  7. Scegli lo sfondo video che ti piace.
  8. Impostalo come Schermata di Blocco.

Non dimenticare di non usare mai delle app di terze parti, che potrebbero mettere in serio pericolo la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati. Ecco, invece, come mettere un video come sfondo su iPhone. In realtà, su dispositivi Apple non è possibile, ma è possibile ricorrere a Live Photo per impostare foto animate.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Fai tap su Sfondo > Aggiungi un nuovo sfondo.
  3. Scegli lo sfondo live che ti piace > Aggiungi > Imposta come coppia di sfondi o Personalizza la schermata Home.

Così facendo, potrai personalizzare il tuo device e renderlo più che speciale! Scopri anche come rimuovere le persone dalle foto e come scattare foto migliori con il tuo smartphone.

Gestione cookie