Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere complicato: ecco come farlo in un attimo.
Tutti noi abbiamo provato quella sensazione di rabbia che monta la prima volta in cui lo smartphone nuovo scivola dalle mani e va ad urtare il pavimento. Per quanta attenzione si possa porre, per quante cautele si possano prendere, prima o poi fatalmente il telefono si farà la sua prima caduta e riporterà nella migliore delle ipotesi qualche graffio.

Purtroppo si tratta di qualcosa di inevitabile, poiché nel corso di una giornata tocchiamo e teniamo tra le mani lo smartphone talmente tanto tempo che la percentuale di rischio che questo cada è elevatissima. Non è un caso che le cover siano diventate indispensabili per la salvaguardia del telefono e che con il progredire della tecnologia touch degli schermi si siano aggiunte anche le pellicole protettive.
La sola cover, infatti, protegge il telefono dal danno fatale, quello che rende inutilizzabile il telefono dopo una caduta, ma potrebbe non bastare per preservare l’integrità dello schermo, il quale potrebbe comunque riportare graffi superficiali e persino veri e propri lineature che si allargano con il tempo occupando sempre più spazio e alla lunga rendendo impossibile la fruizione dei contenuti senza fastidi.
Come mettere la pellicola senza dover ricorrere a imprecazioni
Per evitare di scomodare l’altissimo e farsi sentire persino sino a Conga quando il telefono cade dalle mani, mettere la pellicola può essere una soluzione comoda e a basso costo. Il problema è che non tutti hanno la manualità e l’abitudine a installare questa protezione e che le prime volte ci si possa mettere diverso tempo prima di riuscirci.

Soprattutto la prima volta installare una pellicola può essere frustrante e fare venire una voglia irrefrenabile di lanciare il telefono fuori dalla finestra per non pensarci più. Andare in escandescenza però non è necessario, c’è un trucco semplice che permette di installare la pellicola in maniera semplice e perfetta in poco tempo.
Come? Vi serve lo scotch. Mettete due pezzetti di nastro adesivo, uno nella parte superiore e l’altro in quella inferiore destra (o sinistra se siete mancini) della pellicola, poggiatela sullo schermo del vostro telefono, quindi fate aderire lo scotch al bordo del telefono. Una volta fatto togliete la protezione della pellicola e fatela aderire in maniera uniforme allo schermo finché non scompaiono le bolle. A questo punto basta rimuovere in maniera delicata i due pezzetti di scotch ed il gioco è fatto.