Messaggi+cancellati+su+WhatsApp%3F+Nessun+problema%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+%28finalmente%29+la+soluzione
cellulariit
/messaggi-cancellati-su-whatsapp-nessun-problema-ce-finalmente-la-soluzione/amp/
App e Videogiochi

Messaggi cancellati su WhatsApp? Nessun problema, c’è (finalmente) la soluzione

Published by
Pasquale Conte

Qualcosa si sta muovendo sul fronte WhatsApp. Stando a quanto emerso, a breve sarà possibile risolvere la fastidiosa situazione legata alla cancellazione dei messaggi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Se ancora oggi WhatsApp risulta essere la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo e attento del team di sviluppatori. L’obiettivo rimane quello di offrire un servizio che sia il più possibile aggiornato, al passo coi tempi e soprattutto congeniale alle esigenze dell’utenza.

Grazie ad un futuro aggiornamento di WhatsApp, sarà possibile annullare l’azione per eliminare un messaggio per tutti o per sé stessi (Adobe Stock)

Proprio per questo motivo, sono diversi gli aggiornamenti che arriveranno da qui alle prossime settimane. Uno di questi, stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, riguarda la risoluzione di un fastidioso errore: la cancellazione dei messaggi. Sarà possibile annullare l’azione, con un comodo tasto inserito all’interno del sistema.

Come annullare la cancellazione dei messaggi su WhatsApp

Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito (Adobe Stock)

Se ne parla in realtà già dallo scorso giugno, quando l’opzione era comparsa nei codici di una beta per Android. Ma ora finalmente dovremmo esserci, con il team di sviluppatori di WhatsApp che sta accelerando con lo sviluppo e presto potrebbe procedere col rilascio. Stiamo parlando della funzione per annullare la cancellazione di un messaggio, utile sia per quando si preme “Per tutti” che “Per me”. A chi non è mai capitato di eliminare un contenuto per poi pentirsene subito dopo?

Secondo quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, la versione beta 22.18.0.70 per iOS dispone di un comodo pulsante per annullare l’azione e ripristinare il messaggio com’era prima. Spunterà infatti “Annulla”, per poter recuperare i contenuti eliminati per errore. La scheda rimarrà visibile per circa 2-3 secondi, dopodiché non sarà più possibile attivare il tutto. Molto probabilmente, l’idea degli sviluppatori è di aiutare coloro che sbagliano ed eliminano un messaggio solo per loro, e non per tutti.

Non è finita però qui, perché la versione beta sopracitata offre anche altri interessanti spunti per il futuro. C’è per esempio la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato direttamente nell’elenco chat, senza dover andare nella sezione apposita. Staremo a vedere se e quando avverrà il rollout per tutti di queste feature. Sicuramente sarà necessario attendere ancora, considerando che è appena partita la beta e serviranno i dovuti test del caso svolti dai developer.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Promozioni

Nuovo monitor Asus: 27” 2K a 180€, il migliore a questo prezzo

Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…

18 ore ago
  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

2 giorni ago
  • Social

TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…

3 giorni ago
  • Guide

Motorola Edge 70 accessori in regalo: l’alternativa all’iPhone

Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…

3 giorni ago
  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

4 giorni ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

4 giorni ago