Dopo neanche due mesi dalla presentazione ufficiale dello smartphone M5 come da programma Meizu ha appena annunciato un nuovo dispositivo ha chiamato chiama M5 Note, in quanto il dispositivo sarebbe una variante ‘phablet’ del modello originale introdotto sui mercati a fine ottobre.
Lo smartphone misura 8,15 millimetri di spessore e pesa 175 grammi ed integra un processore MediaTek Helio P10 MT6755M, in combinazione con 3GB di RAM; Meizu ha previsto anche una versione da 4GB di RAM con 64GB di storage.
Il nuovo telefono di Meizu si presenta con una struttura in metallo e un display da 5.5 pollici FullHD con una risoluzione di 1920×1080 pixel di tipo LTPS, con vetro curvo 2.5D che garantisce un contrasto di 1.000:1.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore offre un sensore da 13 MegaPixel con apertura f/2.2 che registra video in fullHD a 1080p ed una fotocamera con sensore frontale da 5 MegaPixel.
Altre specifiche di Meizu M5 Note includono un lettore di impronte digitali posto sotto il display, connettività 4G con VOLTE e Wi-Fi b/g/n single band (solo 2.4GHz).
Il sistema operativo è Flyme OS 6.0, che si basa su Android 6.0 Marshmallow. La batteria è una unità da 4,000mAh.
Meizu M5 Note viene venduto in Cina a circa 120 euro con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, a 135 euro con 3GB di RAM e 32GB di storage e a 200 euro con 4GB di RAM e 64GB di storage.
Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità internazionale di questo nuovo modello.
Ricordiamo anche le caratteristiche dello smartphone Meizu M5, per renderci conto delle differenze tra la versione originale ed il Note:
Caratteristiche tecniche di Meizu M5
Le versioni di Meizu M5 disponibili sono 2:
Entrambe le configurazioni prevedono la possibilità di espandere la memoria grazie ad una scheda microSD fino a 128 GB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Meizu M5 integra una fotocamera principale con sensore posteriore da 13 MegaPixel, con doppio flash LED e messa a fuoco automatica a rilevazione di fase in 0,2 secondi ed inoltre offre una fotocamera con sensore frontale da 5MegaPixel.
Meizu M5 viene venduto in Cina a circa 99 euro e viene proposto in 5 colori: nero opaco, verde menta (colori ‘speciali’, progettati per essere resistenti ai graffi e alle impronte digitali), blu, champagne oro e bianco. L’opzione ‘verde menta’, oltre ad essere resistente ai graffi e alle impronte, ha anche uno speciale rivestimento UV.
Molto probabilmente gli smartphone M5 e M5 Note verranno lanciati negli stessi Paesi in cui sono già in vendita gli altri smartphone Meizu.
L'aggiornamento del sistema operativo One UI ha portato diverse novità ai possessori di smartphone Samsung,…
Cosa succede se ti trucchi in palestra? Gli scienziati hanno risposto alla fatidica domanda: quello…
GTA6, i fan aspettano con ansia l'uscita del nuovo capitolo: lo strano dettaglio nel trailer…
Per acquistare uno smartphone occorre guardare a tutte le specifiche e se vuoi fare belle…
Apple continua a sfornare prodotti validissimi: MacBook Pro o MacBook Air, quale conviene acquistare? Differenze…
Su TikTok, si può cambiare il nome utente. Ci sono dei passaggi, facilissimi, da conoscere…