Manca ormai pochissimo al lancio del nuovo Android TV 12. Ecco cosa cambierà con questa nuova versione del sistema operativo per Smart TV
Sicuramente i più attenti lo avranno già notato: per Android TV 12 è questione di settimane. La nuova versione del sistema operativo per Smart TV porterà con sé diverse novità molto interessanti, volte a rendere l’intera esperienza utente ancor più coinvolgente e completa.
In attesa che avvenga il rollout globale vero e proprio, nei giorni scorsi è stata pubblicata l’anteprima per gli sviluppatori che permette di dare un’occhiata in anticipo alle modifiche pensate per questa nuova versione aggiornata.
Il Senior Developer Relations Engineer di Google Paul Lammertsma ha pubblicato un post su Medium, nel quale ha riassunto le principali novità che andranno a far parte di Android TV 12 e affermando che per il rollout è questione di settimane. Innanzitutto ci sarà finalmente il supporto all’interfaccia utente 4K, con la possibilità di cambiare dimensioni del testo e scegliere la refresh rate dello schermo. Inoltre, arriveranno anche funzionalità aggiuntive pensate per proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti. Senza dimenticare il supporto allo standard HDMI CEC 2.0 e all’HAL 1.1 per l’antenna.
Sempre stando a quanto anticipato, il rilascio del nuovo sistema operativo di Google è pronto ad essere rilasciato con un rollout a livello globale. Non c’è una data precisa al momento, nonostante il lavoro di leaker e dataminer per scovare informazioni aggiuntive. Secondo quanto dichiarato da Paul Lammertsma, comunque, Android TV 12 verrà reso disponibile entro la metà del 2022. Dunque bisognerà ancora attendere altri 2-3 mesi prima che il sistema operativo arrivi nelle TV di tutti. A meno che Google non decida di accelerare con i lavori di messa a punto delle varie funzioni e proceda con un rilascio più celere. Non rimane che aspettare e vedere quali sviluppi prenderà la questione.
Si, Papa Francesco aveva uno smartphone ed anche almeno un tablet ed un computer. Ora…
Amazon Prime Day 2025, grandissime novità: l'evento sarà diverso da tutti gli altri, vediamo insieme…
App bancarie nel mirino, arriva l'avvertimento per milioni di utenti: a cosa prestare attenzione, rischio…
ChatGPT continua a diventare sempre più potente: il noto modello linguistico può cambiare le regole…
Potrebbe venirti il dubbio che un contatto ti abbia bloccato su WhatsApp. Ci sono dei…
iPhone e Android presentano vantaggi e svantaggi, che è importante valutare se si intende acquistare…