Ottenere un make-up perfetto è il sogno di molte e non è sempre facile. La grande disponibilità di prodotti offre pro e contro, ma per fortuna i Social ci aiutano.
Su TikTok troviamo tantissimi tipi di video, e a volte anche delle challenge non propriamente indicate; come tutti i Social, però, a volte ci riserva anche qualcosa di buono. In questo caso parliamo di accorgimenti per creare un trucco perfetto, sfruttando una regola semplice, precisa ma geniale.
Si chiama regola del 2-4-2 e richiama un po’ le tattiche sportive, solo che qui siamo nell’ambito bellezza e beauty routine. Sicuramente nel nostro beauty case abbiamo decine e decine di prodotti e certamente saranno tutti validi alleati.
Usare molti cosmetici, però, non sempre si rivela la strategia più efficace per creare un make-up adatto alle nostre esigenze e alla nostra personalità. Se riusciamo a resistere alla tentazione di acquistare tanti favolosi prodotti e seguendo il nuovo metodo potremo ottenere strepitosi risultati. Ecco come funziona il trend che sta letteralmente spopolando su TikTok.
Il principio che ha fatto ottenere così tanto successo alla “challenge” del noto Social è semplice: “meno è meglio”; un minor uso di prodotti per la bellezza apporta diversi vantaggi, in primis alla pelle, poi al portafogli e infine anche all’Ambiente.
A questo proposito non dobbiamo dimenticare, infatti, che la maggior parte dei cosmetici che usiamo non è sostenibile, o nella formulazione o nel packaging. Dunque il consiglio è di sperimentare nuovi modi di truccarsi e si potrà anche attivamente combattere l’inquinamento, senza rinunciare ovviamente alla bellezza.
Adottando il sistema in voga su TikTok si dovrà semplicemente usare solo 8 prodotti, e il make-up sarà comunque perfetto e completo. La regola è di usare 2 prodotti per gli occhi, 4 per la preparazione base e 2 per le labbra. Nient’altro.
La tecnica utilizzata per realizzare il make-up offrirà sia protezione e cura della pelle che un trucco non troppo pesante. Ovviamente ognuno può scegliere le nuance secondo i propri gusti e incarnato o colore degli occhi. Inoltre sono previste alcune varianti, come ad esempio la sostituzione del lip-gloss col rossetto o l’eyeliner al posto dell’ombretto. Dunque chiunque può ideare il suo maquillage in totale libertà, l’importante è che rispetti la regola fondamentale: non più di 8 prodotti.
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…
Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…