Il mese scorso alcune indiscrezioni hanno riferito che l’arrivo del suo primo smartwatch di HTC è reale e che finalmente sarà prossimo alla presentazione. Queste notizie non sono ufficiali, ma l‘informatore Evan Blass è molto preciso ed assicura che lo smartwatch di HTC sarà lanciato entro il mese di giugno.
Verso la fine dello scorso anno il leaker @evleaks aveva scritto che HTC stava sviluppando un suo smartwatch e aveva previsto il rilascio del device per il mese di febbraio 2016, durante il Mobile World Congress e rivelando anche che il primo smartwatch HTC si sarebbe chiamato One.
Sembra che lo smartwatch di HTC venga sviluppato con il nome in codice HalfBeak e che sia uno device che si basa sulla piattaforma Android Wear e con un quadrante tondo da 360 x 360 pixel di risoluzione. Google ha infatti annunciato da poco tempo la sua nuova piattaforma Android Wear che è stata pensata apposta per lo sviluppo degli smartwatch e di altri dispositivi indossabili ed anche Motorola ha presentato il suo Moto 360 con un display rotondo che si fonda sul software di Google.
Ormai molte aziende si sono introdotte nel mercato SmartWatch e questo fa prevedere che il settore dei dispositivi indossabili intelligenti aumenterà sensibilmente nei prossimi anni. Secondo Strategy Analytics, mentre nel 2013 gli smartwatch spediti in tutto il mondo erano solo 1,9 milioni, la vendita di dispositivi indossabili è destinata ad incrementare molto fino al 2018, perché diverse aziende produttrici e piattaforme vorranno entrare in questo nuovo business.
Sembra che lo smartwatch HTC One dovrebbe assomigliare al Moto 360, disponendo di un display tondo ed integrando Android Wear. Naturalmente questa situazione porterà la presenza di Google ad espandersi sempre di più nel mercato.
Pronto a cambiare tutto per quanto riguarda il bancomat, a breve le carte non verranno…
Se lavori con Google Docs avrai di certo visto che Gemini si è posizionato in…
I surgelati sono buoni ed economici, perfetti per i pasti veloci: ecco chi produce quelli…
Uno studio curioso ha rivelato che le persone meno intelligenti hanno questi nomi: ecco quali…
Sony Xperia 1 VII, altro smartphone da paura: fa fotografie da vero professionista, perché non…
La lunga attesa è finita, con l'autunno arrivano sul mercato anche le tanto attese nuove…