Lo smartphone più venduto di settembre è un nome insospettabile: ti sorprenderà

Tra gli smartphone più venduti del mese di settembre, c’è un modello che, ancora una volta, ha infranto il record di vendite: qual è?

Gli smartphone ormai sono diventati un dispositivo indispensabile per la nostra quotidianità. I telefonini sono sempre con noi, in qualsiasi momento della nostra giornata, sono diventati indispensabili non solo per comunicare con amici e familiari, ma anche per interagire con i colleghi e persino per lavorare. Gli smartphone di oggi sono veri e propri computer, contenenti la nostra vita privata, sociale e lavorativa.

Ragazzo sceglie telefono da comprare
Cliente sceglie smartphone da acquistare – cellulari.it

Se le famiglie sono costrette a fare tante rinunce, specialmente in questo delicato periodo storico, con l’inflazione alle stelle, i dazi americani, le due guerre alle porte di casa, il caro vita che soffoca, gli stipendi, già bassi di loro, fermi da decenni, allo smartphone non si dice di no, e così, migliaia di persone sono corse ai negozi di telefonia per acquistare i nuovi modelli. Quali sono stati i più venduti del mese scorso?

I telefoni più venduti nel mese di settembre: il record appartiene sempre a lui

Inizio di stagione, in tanti, dopo le vacanze estive, si sono regalati un nuovo smartphone. Ora che il mese di settembre è stato archiviato, possiamo raccogliere tutti i dati e controllare le vendite. Prima di tutto, ci sono da evidenziare vendite positive, in controtendenza con il resto degli altri accessori quotidiani. Se si vendono sempre meno elettrodomestici nuovi, gli italiani non risparmiano sulla telefonia.

E allora, quali sono i modelli di cellulare più venduti a settembre? Non si tratta certo di una sorpresa, anzi, era preventivato il successo di uno degli smartphone più pubblicizzati nell’ultimo anno e tra i più desiderati in tutto il mondo: il nuovo iPhone 17 Pro Max. Apple ancora prima nelle vendite, non solo per il nuovo modello messo in commercio, ma anche con i precedenti iPhone 16 e 16e.

Telefonini esposti in negozio
Smartphone in vendita nel negozio – cellulari.it

Apple si prende il 49% del mercato generale, praticamente quasi metà dei telefoni venduti sono iPhone. Gli iPhone 16 continuano a vendere, seducendo migliaia di consumatori grazie ai prezzi scontati. Primo in classifica, nel mese di settembre, c’è il nuovo iPhone 17 Pro Max, uscito lo scorso 19 settembre, dieci giorno dopo la sua presentazione ufficiale.

Gli smartphone più venduti: iPhone ancora primo in classifica, ma quanto costa

Se gli iPhone 16 sono venduti a un prezzo scontato, 1.190 euro, l’iPhone 17 Pro Max parte da 1.489 euro per il 256 GB e arriva a 1.989 euro per il 1000 GB. Poi c’è il 17 Pro Max 2TB da 2000 GB che raggiunge la cifra astronomica di 2.489 euro. iPhone 17 è un modello che si è preso il 17% delle vendite totali. Una curiosità: il colore più venduto è stato proprio quello più pubblicizzato, ossia l’arancione metallico.

Insomma, tutto come da copione, Apple prima nella classifica di vendite, nonostante i prezzi non proprio alla portata di tutti. In Italia il prezzo degli iPhone è maggiorato rispetto agli altri Paesi, per via della tassazione: in Germania, ad esempio, ogni modello costa quasi 50 euro in meno.

Nuovo iPhone 17 Pro Max Apple
Nuovo iPhone 17 Pro Max Apple – cellulari.it

Tutte le versioni possono essere rateizzate con TAEG 0%. La vera novità di quest’anno è però il nuovo iPhone 17 Air, un modello più leggero e leggermente più economico, 1.239 euro per la versione 256 GB, arrivando a 1.739 per la versione da 1 TB, però fuori dalla TopTen delle vendite. Tra gli smartphone più venduti troviamo anche il Motorola Edge 60, al secondo posto, il Galaxy A16 al quarto, il Moto G86 al quinto e il Redmi Note 14 al sesto posto. Google Pixel 10 flop commerciale.

Gestione cookie