Adobe Digital Europe ha recentemente diffuso uno studio che parte da un sondaggio sull’impiego di smartphone e tablet in mobilità.
Più di 3.000 utenti europei e statunitensi hanno raccontato le loro abitudini quotidiane con i moderni dispositivi portatili.
Per chi possiede entrambe le tipologie di device, ovvero il 77% del campione, lo smartphone risulta lo strumento preferito per la navigazione su internet. Crescono invece i tablet come device primari: nel 2012 erano il 12%, oggi il 23%.
Un significativo 80% degli intervistati con a disposizione sia lo smartphone sia il tablet ha poi dichiarato di privilegiare il secondo per l’utilizzo domestico, spiegando probabilmente la crescita degli acquisti online da questo tipologia di terminale.
Insomma, il modo in cui i consumatori interagiscono con le imprese è notevolmente cambiato. E i responsabili del marketing digitale dovrebbero tenerne conto.
Per i brand che ancora non l’hanno fatto, è arrivato il momento di investire in strategie multipiattaforma, è la conclusione degli esperti Adobe.
I richiami alimentari sono qualcosa che va tenuta d'occhio: prodotti non conformi alle etichette, errori…
A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…
Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…
Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…
Su WhatsApp, è possibile proteggere le chat inserendo una password. Nel mondo digitale, la protezione…
Per tutti i possessori di un device Android c'è in agguato una minaccia che, potenzialmente,…