Monitorare la lunghezza della tua vita è l’idea che sta alla base di Life Clock, un’applicazione pensata per l’Apple Watch arriverà ad aprile. L’App monitora lo stato di salute dell’utilizzatore facendo una stima di quanto tempo gli resta da vivere e questo viene visualizzato sul polso del possessore del Watch che osserva il countdown ed il suo tempo che scorre, in un modo simile a quanto accade ai protagonisti del film di fantascienza “In Time”.
Esistono già applicazioni che calcolano l’aspettativa di vita; infatti su iPhone c’è l’App a pagamento “Deadline”. Ma di sicuro avere al polso un orologio che ad ogni occhiata costantemente ti ricorda la tua aspettativa di vita è piuttosto grottesco. E se non lo si vive come uno scherzo può diventare anche malsano.
Ci fa venire in mente uno studio medico in cui è stato scoperto l’effetto devastante, sui pazienti malati, delle diagnosi nefaste rivelate ai pazienti, i quali, in pratica, “obbediscono” alle predizioni dei medici morendo in modo puntuale, perfino in quelle occasioni, documentate, in cui per errore vennero fatti scambi di cartelle cliniche di pazienti con lo stesso nome e cognome ed il paziente sano era morto al posto di quello malato.
Invece pare che Life Clock, immagazzinando le abitudini di vita quotidiane del possessore del Watch di Apple, si trasformerà in un gioco simpatico. E noi lo speriamo.
Gli sviluppatori che hanno creato l’App spiegano che Life Clock intende essere “motivazionale”. Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, l’azienda che l’ha progettata, afferma : “Vogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi hanno un impatto sul futuro”.
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…