Monitorare la lunghezza della tua vita è lâidea che sta alla base di Life Clock, unâapplicazione pensata per lâApple Watch arriverĂ ad aprile. LâApp monitora lo stato di salute dellâutilizzatore facendo una stima di quanto tempo gli resta da vivere e questo viene visualizzato sul polso del possessore del Watch che osserva il countdown ed il suo tempo che scorre, in un modo simile a quanto accade ai protagonisti del film di fantascienza âIn Timeâ.
Esistono giĂ Â applicazioni che calcolano lâaspettativa di vita; infatti su iPhone câè lâApp a pagamento âDeadlineâ. Ma di sicuro avere al polso un orologio che ad ogni occhiata costantemente ti ricorda la tua aspettativa di vita è piuttosto grottesco. E se non lo si vive come uno scherzo può diventare anche malsano.
Ci fa venire in mente uno studio medico in cui è stato scoperto lâeffetto devastante, sui pazienti malati, delle diagnosi nefaste rivelate ai pazienti, i quali, in pratica, âobbedisconoâ alle predizioni dei medici morendo in modo puntuale, perfino in quelle occasioni, documentate, in cui per errore vennero fatti scambi di cartelle cliniche di pazienti con lo stesso nome e cognome ed il paziente sano era morto al posto di quello malato.
Invece pare che Life Clock, immagazzinando le abitudini di vita quotidiane del possessore del Watch di Apple, si trasformerà in un gioco simpatico. E noi lo speriamo.
Gli sviluppatori che hanno creato lâApp spiegano che Life Clock intende essere âmotivazionaleâ. Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, lâazienda che lâha progettata, afferma : âVogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi hanno un impatto sul futuroâ.Â
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novitĂ che prendono spunto dall'iOS…
Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…
Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…
Lâapp di messaggistica piĂš usata al mondo consente di controllare lâultimo accesso e lo stato…
Lâabitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…
Google Home, arriva l'aggiornamento che tutti stavano aspettando: scoperto un trucco geniale per collegare subito…