Molti di voi ricorderanno WebOS, la piattaforma realizzata inizialmente da Palm e poi acquisita dalla casa produttrice HP, che sperava in un maggiore successo del sistema operativo. Così non è stato e, nonostante fosse un software estremamente interessante e promettente, non è stato all’altezza della situazione ed è stato dimenticato molto presto, soprattutto dopo i passi da gigante fatti da Android.
Dopo essere diventato un progetto open source, WebOS è praticamente sparito dalle principali notizie di settore, fino a questi ultimi giorni: la piattaforma, infatti, è stata acquistata da LG Eelectronics, ad una cifra non ancora conosciuta. HP continuerà comunque a supportare i dispositivi WebOS lanciati finora (anche quelli della “vecchia” Palm) e a mantenere la proprietà dei brevetti legati al software.
Per cosa verrà utilizzato WebOS? LG ha fatto sapere di essere intenzionata ad utilizzare la piattaforma su diversi prodotti, dalle Smart TV a dispositivi per il collegamento Internet, ma non è ancora chiaro se si riproporranno smartphones o tablet basati su questo sfortunato sistema operativo. E’ possibile che il colosso sud coreano rischi ancora di riproporre un mobile device WebOS su un mercato ancora più difficile di quello passato? Lo vedremo nel prossimo futuro.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…