%26%238220%3BLess+is+More%26%238221%3B%2C+motto+di+Van+der+Rohe+sbarca+nella+telefonia%3A+ritorno+alle+origini+con+Light+Phone+3
cellulariit
/less-is-more-motto-di-van-der-rohe-sbarca-nella-telefonia-ritorno-alle-origini-con-light-phone-3/amp/

“Less is More”, motto di Van der Rohe sbarca nella telefonia: ritorno alle origini con Light Phone 3

Published by
Matteo Fantozzi

Molti di voi ricorderanno il motto “Less is More” promosso da Ludwig Mies Van der Rohe, ora sbarca nella telefonia come un ritorno alle origini con Light Phone 3.

In un palcoscenico che punta sempre più all’evoluzione e alla novità arriva un’inversione a U in tangenziale con un nuovo prodotto davvero interessante.

“Less is More”, motto di Van der Rohe sbarca nella telefonia: ritorno alle origini con Light Phone 3 (TheLightPhone.com) Cellulari.it

Uno dei più grandi architetti della storia, il tedesco Van der Rohe, lancio il concetto di “Less is More” collegato al movimento della Bauhaus. Nella prima metà del Novecento c’era l’idea, infatti, che si dovesse compiere un’inversione di tendenza in grado di puntare sulle forme essenziali rinunciando alle linee pulite senza decorazioni eccessive. Un modo di fare architettura innovativo che usciva dai fregi e merletti di chi li aveva preceduti.

Seguendo un po’ questa linea è nato il Light Phone 3 che non rinuncia alla tecnologia, rimanendo però uno smartphone semplice, essenziale. L’azienda che l’ha prodotto ha pensato di tornare alle origini, di togliere tutte i confusionari e arzigogolati eccessi della concorrenza per arrivare dritto all’utente. Nonostante questo la casa tecnologica si è dimenticata una cosa, di portare indietro anche il prezzo perché 799 euro per questo dispositivo sembrano essere davvero troppi. Ma guardiamo tutto nello specifico.

Light Phone 3, tutto quello che c’è da sapere

Il Light Phone 3 è uno smartphone con funzionalità ridotte e che torna alla base di quella comunicazione che oggi ha stravolto il concetto di telefono cellulare facendolo diventare a tutti gli effetti un mini computer. Certo non è stata tolta la connessione e rimangono alcune funzioni essenziali, ma si è deciso di uscire da tante altre situazioni che poco si confanno a un device mobile.

Light Phone 3, tutto quello che c’è da sapere (TheLightPhone.com) Cellulari.it

Si è tornati all’essenziale con chiamate, messaggi, musica, note, mappe e una sveglia. Nessuna app superflua, nessun social da scaricare vanno ad ampliare la gamma di funzionalità. Se on un hotpsot che permette a chi ha uno di questi modelli di condividere la connessione internet in maniera molto semplice e a tratti anche automatizzata.

E non pensate che ci sia tecnologia, questa la si vede fin a partire dal display OLED monocromatico da 3.92 pollici. Inoltre è dotato di un processore di ultima generazione, che lo rende un razzo nelle sue funzioni, un Qualcomm Snapdragon 4450. Possiamo contare su 128 GB di memoria, utilizzabile soprattutto per la musica, e 6 GB di RAM.

No, non ci siamo dimenticati la fotocamera, la principale è da 50 MP e una frontale da 8 MP. Per ottimizzare lo spazio poi la fotocamera principale si può impostare anche sui 12 MP garantendo comunque una buona resa. E ciliegina sulla torta troviamo una connessione 5G.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Notizie

La Formula 1 cambia canale: Apple fa il colpaccio

Cambia casa la Formula 1 in TV, e trova un nuovo posto dove essere trasmessa:…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

Come avere l’ultima versione di WhatsApp? Ecco come sbloccare l’ultimo aggiornamento

È possibile scaricare l’ultima versione di WhatsApp e attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere sempre…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Fotoritocco su Android? Ecco le migliori app di editing per scatti perfetti da vero professionista

Esistono app di fotoritocco per Android complete e intuitive, per ottenere risultati professionali direttamente dal…

6 ore ago
  • Notizie

Il chatbot di Musk è fuori controllo? Cosa potrebbe fare Grok

Il chatbot di Elon Musk fuori controllo, che cos’è Grok e cosa è in grado…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione: così puoi andarci anche con soli 15 anni di contributi

Ti bastano solo 15 anni di contributi per andare in pensione: ecco come fare.  Vedi…

10 ore ago
  • Smartphone

E’ l’accessorio per smartphone più ricercato del momento: da Eurospin lo trovi a poco più di 20€

Ancora una fenomenale offerta da Eurospin, con l'accessorio per smartphone più ricercato del momento a…

11 ore ago