Le+migliori+app+da+scaricare+su+Amazon+Fire+Stick
cellulariit
/le-migliori-app-da-non-perdere-su-amazon-fire-stick-funzioni-incredibili/amp/
App e Videogiochi

Le migliori app da scaricare su Amazon Fire Stick

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Le migliori app per Amazon Fire Stick da scaricare sullo store ufficiale per espandere le funzionalità del dongle Amazon

Ha un prezzo accessibile per tutte le tasche, è semplice da utilizzare e permette di rendere smart il proprio televisore in pochissimi passaggi. L’Amazon Fire TV Stick è uno degli accessori più acquistati sull’e-commerce più famoso al mondo, soprattutto da quando le app per guardare film e serie TV in streaming hanno preso piede.

Le migliori app per Amazon Fire Stick TV (Screenshot Amazon)

Si collega al TV di casa tramite porta HDMI o USB e, grazie al sistema operativo Android integrato, trasforma il televisore in un potente centro multimediale. Appare evidente che per sfruttare appieno tutti i vantaggi del dongle firmato Amazon occorrerà installare le molteplici applicazioni presenti all’interno dello store ufficiale e in questo articolo vogliamo consigliarvi alcune app che non dovrebbero mai mancare sulla vostra Amazon Fire Stick TV.

Iniziamo con alcuni nomi noti, che di fatto esplicano al meglio la funzione principale del piccolo adattatore con sistema operativo Android: la fruizione di contenuti multimediali. In questo senso, Netflix, Disney+ e Prime Video rappresentano a dir poco obbligata per chi è solito divorare film e serie TV.

Queste applicazioni devono essere associate a programmi di abbonamento che permettono di guardare film e serie TV in alta qualità e godere appieno di una vasta offerta di contenuti, anche esclusivi. Citiamo pure YouTube, che non può di certo mancare essendo un’app di riferimento anche su mobile (smartphone e tablet), l’immancabile Kodi e Spotify, la migliore app per ascoltare musica in streaming: installandola sul televisore, sarà possibile accedere alle playlist memorizzate all’interno della piattaforma.

Migliori app Amazon Fire Stick TV: da non perdere VLC Media e Downloader

L’Amazon Fire Stick TV (Screenshot)

Tra le migliori app per Amazon Fire Stick TV merita senz’altro menzione VLC Media, un potente player che vi permetterà di riprodurre dal televisore i formati multimediali. Per trasferire file, invece, è possibile optare su ES File Explorer, un file manager che consente di visualizzare e spostare file, replicando quindi tutte le principali operazioni disponibili sugli smartphone e tablet Android. Questo programma può essere accoppiato con Downloader, app che semplifica il download dei file sulla chiavetta.

Chiudiamo questo articolo con altri due programmi che avranno il pregio di estendere le potenzialità della vostra chiavetta: si tratta di Allcast, che permette di riprodurre sulla Fire TV Stick i video caricati sullo smartphone, e Firefox, una versione adattata del popolare browser per navigare su Internet.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

6 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

9 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

12 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

13 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

16 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

18 ore ago