Durante un evento straordinario che ha avuto luogo in Cina l’azienda Vivo ha presentato il suo nuovo smartphone Vivo Xplay 5 nella sua prima versione; il top di gamma della Casa cinese infatti verrà lanciato in due versioni: Vivo Xplay 5 e Vivo Xplay 5 Elite, il primo telefono al mondo che può vantare 6 GB di memoria RAM..
Ecco le caratteristiche tecniche di Vivo Xplay 5:
Il primo smartphone presentato dall’azienda Vivo è il modello base che dispone di schermo con pannello Super AMOLED da 5,43 pollici con risoluzione QHD; il chipset è uno Snapdragon 652 con 4GB di RAM, mentre viene fatto girare da un processore octa-core con 4 core Cortex-A72 a 1.8GHz e 4 core Cortex-A53 a 1,4 GHz e GPU Adreno 510.
Per quanto riguarda la disponibilità, Vivo Xplay 5 potrà essere acquistato in Cina dall’8 marzo al prezzo di 3.698 CNY, che corrisponde a circa 540 euro.
Caratteristiche tecniche del modello Vivo Xplay 5 Elite:
Lo smartphone top di gamma viene alimentato da un chipset Snapdragon 820, lo stesso di LG G5 e Samsung Galaxy S7, con ben 6GB di RAM e memoria interna da 128GB non espandibile.
Xplay 5 Elite dispone di una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX298 da 16MP ed autofocus a rilevazione di fase e flash LED dual-tone, mentre la fotocamera davanti ha un sensore da 8MP.
Il sistema operativo dello smartphone cinese è Android 5.1 Lollipop sostenuto dal launcher Funtouch della Casa, il quale supporta il multitasking in split-screen.
Per quanto concerne la disponibilità, per il momento Vivo Xplay 5 Elite sarà acquistabile solo in Cina dall’8 marzo al prezzo di 4.288 CNY, che corrisponde a circa 610 euro. Non ci sono informazioni sul fatto che gli smartphone cinesi possano essere introdotti anche sul mercato Occidentale.
Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…
In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…