Samsung ha reso noto di aver sospeso qualsiasi rapporto commerciale con la società cinese Dongguan Shinyang Electronics Co. Ltd., sussidiaria di Shinyang Engineering Co. Ltd. accusata di impiegare forza lavoro minorile nei suoi stabilimenti.
I tre audit condotti direttamente da Samsung tra il 2013 e lo scorso 25 giugno non avevano mostrato anomalie durante il processo produttivo della Dongguan Shinyang Electronics. Ci è voluta una verifica più approfondita della ONG China Labour Watch (CLW) per far emergere alcune possibili violazioni della Convezione internazionale sui diritti dell’infanzia.
Se venisse comprovato l’impiego di minori all’interno delle strutture Dongguan Shinyang Electronics, Samsung ha già annunciato che applicherà la politica di “tolleranza zero”, chiudendo definitivamente la partnership. E per il futuro ha promesso: “Verrà rafforzato il controllo sui processi di assunzione non solo i centri di produzione, ma anche presso i fornitori, al fine di evitare che tali avvenimenti accadano nuovamente”.
Se possiedi un iPhone e non usi Siri ti stai perdendo un bel po' di…
Chi produce il caffè dell'Eurospin? Magari lo abbiamo comprato tante volte, ma ancora non sappiamo…
Sempre più persone tentano la fortuna acquistando un Gratta e Vinci non in maniera tradizionale…
Anche l'applicazione manifesto dell'Intelligenza Artificiale, ChatGPT, abbandona la filosofia open source e si getta nel…
L’estate è la stagione dei viaggi, delle giornate infinite all’aperto, delle notti in cui il…
La nuova interfaccia grafica di Apple, in arrivo con il sistema operativo iOS 26 modifica…