Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco cosa dovresti sapere.
Come consumatori siamo sempre alla ricerca di prodotti di qualità ma spendendo poco. Così, una soluzione è quella di andare a fare la spesa ai discount, primo fra tutti l’Eurospin.
Qui sono tantissimi i prodotti di qualità che si possono acquistare, molti prodotti da aziende davvero famose. Ma i consumatori sono divisi sulla pasta che si vende all’Eurospin: alcuni credono che si tratti di prodotti scadenti ma ecco cosa è emerso dai controlli.
Siamo italiani e nessuno può toglierci la pasta: non importa il formato, non importa il condimento, l’importante è che ogni giorno in tavola, questo alimento per cui siamo famosi in tutto il mondo, non manchi mai.
All’Eurospin si possono trovare diversi formati di pasta, quella secca, quella fresca. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta anche se tanti consumatori sono restii ad acquistarla qui perché credono che non sia di qualità, che sia scadente. Ma ecco cosa è emerso dai controlli su questo prodotto: quella a marchio “I Tre Mulini”, è un alimento che fa la differenza dato che è realizzata con semola di grano duro 100% italiano.
Questo ingrediente è essenziale per produrre una pasta di qualità, consistente e con tutte le proprietà necessarie per tenere la perfetta cottura. Inoltre, la scelta di utilizzare solo grano duro italiano è un segno di attenzione verso la qualità delle materie prime e la tradizione culinaria del nostro paese. Anche il processo di produzione è davvero di alta qualità poiché si servono di un’essiccazione lenta a bassa temperatura.
Ha un sapore ricco, una consistenza corposa, il che la rende perfetta per preparare qualsiasi tipo di pasta. Inoltre, sugli scaffali del discount ci sono tantissimi formati: dagli spaghetti alle penne rigate passando per i fusilli o le trofie. Ma anche le tagliatelle, la pasta integrale e le varianti fresche. Proprio la pasta integrale merita una menzione in più, con il suo sapore rustico è perfetta per chi è attento alla linea, da condire in modo leggero, sopratutto in estate, per esempio con pomodori e zucchine.
In tanti hanno delle riserve sulla pasta dell’Eurospin ma in realtà per gli ingredienti con cui è preparata e i procedimenti utilizzati, è davvero di qualità. E in più, nonostante appunto la qualità sia alta, il prezzo resta competitivo rispetto ad altre marche di pasta.
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…