Prima della fine del 2025 arriverà un nuovo modello di PS5, un versione slim della console casalinga di Sony che avrà una caratteristica che potrebbe risultare invisa a tutti i potenziali acquirenti.
Nonostante le problematiche di approvvigionamento iniziale – per 2 anni Sony ha faticato a produrre e distribuire PS5 a causa della difficoltà generate dalla pandemia di Covid-19 – ad alcuni scivoloni comunicativi e strategici commessi dalla compagnia (a molti non è piaciuta la strategia live service e alcune esclusive sono risultate al di sotto degli standard) e agli aumenti di prezzo causa inflazione e dazi, Playstation 5 sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.
I dati ufficiali rilasciati dalla stessa compagnia nipponica ci dicono che a giugno 2025 PS5 ha raggiunto le 80 milioni di unità vendute, arrivando quasi a pareggiare le vendite di PS4 nello stesso periodo di tempo (200mila unità in meno rispetto alla console precedente). Un risultato che conferma la popolarità del brand e che è ancora più notevole considerando i problemi di produzione iniziali e il mancato taglio di prezzo rispetto alle generazioni precedenti.
Come sempre fatto nel corso dei 31 anni di storia sul mercato, anche per questa console Sony rilascia con cadenza regolare nuove versioni di console (forse addirittura più che in passato) e da qualche tempo si vocifera che sarebbe in dirittura d’arrivo una nuova versione Slim della PS5 standard.
Tra tutte i nuovi modelli usciti in questi anni, la versione slim della console è forse quella di cui l’utenza sente maggiormente l’esigenza. Sin dal lancio, infatti, in tantissimi si sono lamentati della mole della PS5 “fat”, una console talmente mastodontica da essere difficilmente collocabile in molti salotti ed in ogni caso talmente evidente da non poter essere celata all’occhio di chi giunge in casa.
Per il momento si conosce poco o nulla di questa nuova versione slim, ma come al solito rumor e leak arrivano prima delle notizie ufficiali e spesso anticipano con precisione quelle che saranno le caratteristiche. Ad offrirci qualche dettaglio in questo caso è stato l’insider billbil-kun, nome ormai noto nel settore per diverse anticipazioni risultate poi vere.
Stando a quanto suggerito dal ben informato leaker, PS5 Slim Chassis E sarà venduta senza il lettore Blu-Ray – il quale può essere comprato a parte al non proprio modico prezzo di 80 euro – ma presenterebbe un hard disk di dimensione uguale a quello della versione “fat”, ovvero 825 GB.
Ciò significa che gli acquirenti di questa console avranno pochissimo spazio di archiviazione e saranno costretti spesso e volentieri a cancellare i giochi appena finiti per fare spazio a quelli nuovi, oppure ad acquistare una memoria aggiuntiva per evitare che questa operazione diventi un fastidio.
Quando lo schermo dello smartphone si blocca e diventa inutilizzabile, ci sono dei trucchi per…
Inviare delle immagini di buongiorno su WhatsApp è facile e veloce. Possiamo far sorridere le…
Se hai un iPad devi vedere cosa può fare il tuo tablet con iPadOS 26.…
Lo Stato non permette di usare alcuni nomi per i nuovi nati: non chiamare così…
Google sta spingendo forte lato software per migliorare e ampliare l'offerta e le funzionalità dei…
Anche chi non ha mai lavorato può prendere la pensione tutti i mesi: ecco quanto…