Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per il Galaxy S26 si prevedono due novità molto attese!

Nonostante la posizione di privilegio che Samsung abbia assunto (meritatamente) all’interno del mercato, negli ultimi anni non sono certo mancate le critiche. L’azienda sud-coreana ha vissuto un periodo di transizione, come molte competitor d’altronde, cercando la quadra in un mondo tecnologico sempre più instabile e veloce, soprattutto a causa dell’IA che richiedeva degli spazi dedicati e che ha portato tante big del tech a sperimentare metodi d’integrazione.
In quest’ottica dunque, si potrebbe anche dire che Samsung non si sia mossa male, eppure gli affezionati di lungo corso hanno potuto notare l’assenza reale di grandi e significative novità, in grado di rendere davvero unici e competitivi i nuovi dispositivi. E tutto questo, mentre Apple continua a proporre aggiornamenti che rivoluzionano il parco dispositivi. Nuovi leak però, suggeriscono che il prossimo top di gamma, potrebbe rappresentare per Samsung quel passo avanti a lungo agognato.
Prima occhiata all’S26, tra nuove schermo e performanti fotocamere
Negli ultimi giorni, si è tanto parlato del Samsung Galaxy S26. Al momento infatti, non vi è ancora una vera data d’uscita per il nuovo smartphone “di scuderia”, eppure sono già tante le indiscrezioni controverse che hanno iniziato a circolare online, alcune sicuramente più apprezzate di altre. E quelle che hanno fatto battere il cuore degli affezionati, riguardano degli upgrade significativi di comparto fotografico, batteria e display.

Il Galaxy S26 Ultra per iniziare, parrebbe poter contare su un nuovo display M14 OLED, con un nuovo sistema di privacy gestito tramite IA, mantenendo le dimensioni solite di 6,9 pollici. Un rinnovato comparto a tre telecamere con la principale da 200MP e sia ultrawide che il teleobiettivo 5X da 50MP. Anche la batteria subirebbe un upgrade, utilizzando una cella da 5,400 mAh.
Il Galaxy S26+ avrà forse un miglioramento fotografico più importante, con un nuovo sensore primario, l’ultrawide che passa a 50MP e il teleobiettivo che passa dai 10 ai 12MP con un sensore più ampio. In altre parole, da quel che è trapelato fin’ora, parrebbe che Samsung voglia assottigliare la distanza tra Ultra e Plus, con quest’ultimo che “ruberà” alcune delle caratteristiche più iconiche. La differenza la farà la batteria, dato che l’S26+ passerà soltanto a una 4,300 mAh.
Il rumor che più fa discutere però, riguarda un nuovo modello di Galaxy S26, che andrebbe a piazzarsi proprio a metà tra Ultra e Plus con display da 6,6 pollici, il triplice comparto fotografico tutto a 50MP e una batteria da 4,300 mAh. Tutti i modelli, compreso l’eventuale modello “slim”, potranno contare sul processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 o sul Exynos 2600 (in base alla regione).